chiudi menu

Migliori case portafoglio per iPhone 13/14

Migliori case portafoglio per iPhone 13/14

L’iPhone 13/14 è lo smartphone top di gamma per eccellenza ed è utile per tantissimi scopi, ma bisogna anche proteggerlo a dovere: non ci si vuole certo trovare un prodotto di oltre 1000 euro distrutto da una semplice caduta! Per questo bisogna sempre comprare una cover (o un case protettivo) capace di ridurre questo rischio. Negli anni questi accessori sono stati adattati anche a tanti scopi differenti, compresa la possibilità d’inserire tessere, soldi ed altro ancora all’interno della cover. Uno scopo utile, anche se dipende particolarmente da chi ne può fare uso.

Vediamo perciò quali sono migliori case portafoglio per iPhone 13/14, fra quelli più protettivi a quelli più comodi.

Custodia TUCCH

Cominciamo con un case protettivo che rappresenta un classico di questo genere. Il TUCCH permette di proteggere l’iPhone 13/14 ed ha sua disposizione una chiusura magnetica che ha al suo interno degli spazi per inserire tessere e denaro contante. Il primo spazio a disposizione per le tessere ha anche una piccola fessura “Quick access” che permette la lettura della scheda anche attraverso la Cover. Sicurezza un po’ dubbia, ma la comodità c’è tutta. Ha un costo di 20 euro, il che è più che accettabile.

Tucch custodia iPhone 13

Tucch custodia iPhone 14

Spigen Cover

Qualcosa che invece non tocca molto l’estetica dell’iPhone 13/14 è lo Spigen Crystal Slot, una cover semirigida che integra la tecnologia “Air Cushion” per attutire le cadute più gravose. Non manca d’includere anche (come dice il nome in fondo) uno slot per inserire una scheda, anche se questa rimane in bella vista considerata la natura completamente trasparente della Cover. Comunque una protezione efficace, anche se offre un singolo spazio. Per 16 euro è anche piuttosto economica.

Leggi anche Le migliori cover impermeabile per iPhone

Element Case Black Ops

Andiamo ora ad analizzare invece un vero carro armato della sua categoria. l’Element Case Black Ops è una cover completamente Rugged, capace di proteggere il cellulare da cadute drastiche e graffi di qualsiasi genere. Si può dire che praticamente questo case è proprio antiproiettile, e lo spazio che riguarda lo scomparto delle schede può anche essere separato dal prodotto. E’ capiente, ha i suoi piccoli accessori (come il cavalletto integrato) ma il costo di 290 euro è incredibilmente eccessivo.

Apple Portafoglio MagSafe in pelle

Vi è poi qualcosa che va invece in tutta un’altra direzione. Il portafoglio MagSafe non solo utilizza il potente magnete dell’iPhone per attaccarsi al cellulare, ma può essere anche estratto quando più lo si ritiene opportuno per usare le tessere inserite. Essendo anche fatto in pelle, dona un look particolarmente raffinato allo Smartphone. Rimane però il fatto che questo prodotto è solamente un portafoglio, non protegge l’iPhone, ed il suo prezzo di 55 euro sembra perciò un po’ altino.

Fyy Custodia a portafoglio

Procedendo per un buon mix di aspetti e qualità, è possibile trovare la cover portafoglio di Fyy. Questo prodotto è in Pelle, con numerosi inserti per schede e carte di credito, così come anche una piccola sezione per estrarli in maniera agevole e rapida. Include un cavalletto semplice e la possibilità di rimuovere il portafoglio dal case, il che è sempre apprezzato. Costando solo 20 euro, è anche piuttosto accessibile.

Screndy Custodia portafoglio

Una piccola menzione finale la diamo alla custodia portafoglio della Screndy

Questa custodia costa solo 14 euro, ed include uno spazio chiuso con tanto di Zip nel quale inserire le proprie schede ed altri oggetti di valore. Può essere usato come cavalletto ed include un proprio laccio con il quale si può appendere il cellulare dove più lo si ritiene adatto. Piuttosto ingombrante e la qualità non è delle migliori, del resto non se la cava poi così male.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Accessori e Gadget)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *