Apple ha reso disponibile per tutti gli utenti Mac il download di macOS Catalina 10.15.
La nuova versione di macOS porta con sé tantissime novità, tra le quali troviamo la possibilità di utilizzare un iPad come monitor secondario, la sostituzione di iTunes con tre app separate che permettono di gestire musica, podcast TV e aggiornamenti. Inoltre, su macOS Catalina 10.15 possiamo trovare la nuova app che permette di tracciare amici, familiari e i propri dispositivi Apple, nuove misure di sicurezza e tante altre nuove funzionalità.
Come scaricare macOS Catalina 10.15
Scaricare macOS Catalina 10.15 è davvero molto semplice, infatti, non dovrai far altro che accedere all’App Store ed effettuare il download del software. Ecco tutto quello che devi fare nel dettaglio:
- Accedi a questa pagina;
- Attendi qualche secondo l’apertura dell’App Store e successivamente premi sul tasto “Ottieni”;
- A questo punto si avvierà una schermata delle “Preferenze di sistema”, attendi qualche secondo ed in fine premi sul tasto “Scarica ora”.
Per completare l’aggiornamento il Mac richiedere il riavvio del sistema.
Prima di eseguire l’aggiornamento, ricordati sempre di effettuare un backup del Mac con Time Machine o con il tuo metodo di backup preferito.
Per installare macOS Catalina occorrono 15 GB di spazio libero ed i Mac compatibili col nuovo sistema operativo di casa Apple sono praticamente tutti i Mac prodotti dal 2012 in poi.
Attenzione: macOS Catalina 10.15 non supporterà più app a 32 bit, quindi prima di eseguire l’aggiornamento, controlla se utilizzi app a 32 bit e effettua l’aggiornamento di quest’ultime.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.