chiudi menu

iPhone suoneria si abbassa da sola dopo pochi squilli: ecco perché!

Autore: Angelo
Data: 7 Ott 2019
iPhone suoneria si abbassa da sola dopo pochi squilli: ecco perché!

Dopo il rilascio della nuova versione di iOS, molti utenti dopo aver aggiornato il sistema operativo del proprio iPhone, hanno notato che la suoneria del dispositivo si abbassa automaticamente dopo uno o due squilli. In quest’articolo ti spieghiamo perché succede ciò e come risolvere velocemente.

Partiamo subito col dire che, se hai aggiornato il tuo iPhone a iOS 13 e hai notato anche tu che la suoneria si abbassa da sola dopo pochi squilli, non devi avere nulla da temere. Il tuo iPhone funziona benissimo e non c’è nessun problema sia per quanto riguarda il software, sia per quanto riguarda l’hardware del tuo dispositivo. La suoneria si abbassa automaticamente perché iOS 13 ha implementato una nuova funzionalità chiamata “Rilevamento dello sguardo”.

Tramite la funzione “Rilevamento dello sguardo”, l’iPhone è in grado di capire quando rivolgi l’attenzione verso lo schermo del dispositivo. Quindi, quando l’iPhone inizia a squillare, se quest’ultimo rileva il tuo sguardo, abbassa automaticamente la suoneria perché capisce che t sie già accorto della chiamata in arrivo.

La funzione è attivabile e disattivabile tramite le “Impostazioni” di iOS, quindi se non è di tuo gradimento, puoi disattivarla facilmente in pochissimi tap. Se non sai come fare, niente paura! Nei prossimi paragrafi di queste guida, ti spiegheremo tutto nel dettaglio.

LEGGI ANCHE:

Suoneria iPhone si abbassa da sola: ecco come risolvere

Appurato che la suoneria dell’iPhone si abbassa da sola poiché il dispositivo rileva il nostro sguardo grazie alla funzionalità “Rilevamento sguardo”, se non sei soddisfatto di questa nuova funzione puoi disattivarla tramite la seguente procedura:

  • Apri le “Impostazioni” di iOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
  • Scorri il menu verso il basso fino ad individuare la voce “Face ID e codice” e premi su quest’ultima;
  • Digita il codice di sblocco del tuo iPhone;
  • Scorri verso il basso il menu fino ad individuare la voce “Rilevamento dello sguardo”, premi su pulsante presente accanto a quest’ultima per disattivare la funzionalità.

Suoneria iPhone si abbassa da sola

  • Esci dalle “Impostazioni”.

Dopo aver disattivato la funzionalità “Rilevamento sguardo” la suoneria del tuo iPhone non si abbassare più automaticamente.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
3 Commenti
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)
  1. Rosa dalbuono ha detto:

    Grazie molto utile

  2. FRANCESCO ha detto:

    perfetto ora il volume del suono è costante. E’ stato sufficiente leggere le istruzioni.

  3. Massimiliano ha detto:

    Grazie utilissimo stavo impazzendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *