chiudi menu

iPhone Disabilitato? Ecco 3 Modi per Risolvere

iPhone Disabilitato? Ecco 3 Modi per Risolvere

AIUTO!!! Ho dimenticato la password di sblocco del mio iPhone e dopo diversi tentativi falliti adesso mi dice che l’iPhone è disabilitato e di connetterlo a iTunes. Ho provato a connettermi a iTunes ma non si connette. Il computer è autorizzato ma non riesco a risolvere! Come faccio?

Ti trovi anche tu nella stessa situazione? Hai un iPhone 12/11/X/8/7 che risulta disabilitato? Tranquillo! Non sei sicuramente l’unico ad avere questo problema. Ci sono tanti utenti iPhone (e iPad) che ogni giorno affrontano questo problema. In questo articolo ti mostreremo come sbloccare un iPhone disabilitato. Ci sono 3 possibili modi per farlo.

Modo 1: Risolvere problema senza iTunes

Questo è il primo e principale metodo che consigliamo per sbloccare iPhone disabilitato. Il programma da usare si chiama 4uKey ed è uno strumento che sbloccherà facilmente il tuo iPhone disabilitato. Esso può sbloccare facilmente il codice dello schermo dell’iPhone. Rimuove persino il codice di accesso a 4 o 6 cifre, nonché Touch ID e Face ID. È completamente compatibile con le ultime versioni iOS e ultimi modelli iPhone (iPhone 12/11/X). Questo programma è molto utile anche per quegli utenti che hanno un iPhone con alcuni pulsanti rotti o che non funzionano, perchè riesce a rimuovere facilmente il codice di blocco anche senza di essi.

Nota: Assicurati di aver già eseguito il backup di tutti i dati del tuo iPhone poiché questo metodo cancellerà tutti i dati del tuo iPhone. Dopo aver sbloccato l’iPhone potrai riconfigurarlo come nuovo e riportare i dati da eventuale backup iTunes o iCloud fatti in precedenza

Come sbloccare iPhone disabilitato senza iTunes con 4uKey

1. Per iniziare scarica, installa e avvia 4uKey sul tuo computer (Windows o Mac). Puoi scaricare la versione demo gratuita dai pulsanti seguenti:

Ecco l’interfaccia principale del programma:

2. Adess collega il tuo iPhone 12/11/X/8/7 al computer usando il cavo USB.

3. 4uKey rileverà automaticamente il tuo iPhone non appena lo connetti al computer.

4. Fai clic su “Avvia” per procedere ulteriormente.


5. Ti verrà chiesto di mettere l’iPhone in modalità di ripristino e poi di scaricare l’ultimo pacchetto firmware (compatibile con il tuo iPhone). Seleziona una cartella di salvataggio e fai clic sul pulsante Download per avviare il processo di download.

start download firmware
6. Nel momento in cui il firmware viene scaricato dovresti fare clic su “Sblocca Ora” per iniziare a rimuovere il passcode del tuo iPhone.

7. Ci vorrà un po d i tempo per completare il processo e risolvere il problema del iPhone disabilitato

verifying firmwave
8. Ora hai sbloccato l’ iPhone disabilitato. Potrai riavviarlo e riconfigurarlo come se fosse nuovo.

Se per caso non avevi fatto un backup dei dati, potresti provare a recuperare qualcosa usando un programma di recupero dati. A tal proposito leggi la nostra guida su come recuperare dati cancellati su iPhone.

Modo 2: Resettare iPhone disabilitato con iTunes

E’ anche possibile sbloccare il tuo iPhone disabilitato usando iTunes. Assicurati solo di scaricare e installare l’ultima versione di iTunes sul tuo computer e di avere anche un cavo USB funzionante. Puoi sbloccare facilmente il tuo iPhone disabilitato collegandolo a iTunes e ripristinando l’iPhone. Puoi anche mettere prima l’iPhone in modalità di ripristino e poi ripristinarlo con iTunes. Vediamo meglio come funzionano questi due processi per sbloccare il tuo iPhone disabilitato con iTunes.

Se hai sincronizzato in passato l’iPhone con iTunes, sarà davvero facile sbloccarlo. Vediamo come funziona.

Scenario #1. Caso in cui hai già sincronizzato iPhone con iTunes sul tuo PC/Mac

1. Per prima cosa collega il tuo iPhone al computer con cui hai sincronizzato già iTunes

3. Una volta completato il processo di sincronizzazione e backup fai clic sull’opzione Ripristina.

macos catalina recovery mode iphone
4. Tocca Ripristina dal backup di iTunes una volta raggiunta la schermata di configurazione durante il processo di ripristino. In questo modo iTunes andrà a ripristinare e togliere il codice iPhone dimenticato che ha causato il problema.

5. Scegli il tuo iPhone in iTunes e seleziona il backup che desideri ripristinare.

Scenario #2. Caso in cui non hai mai sincronizzato iPhone con iTunes

Se il tuo iPhone non è mai stato sincronizzato con iTunes o iTunes non si connette all’iPhone disabilitato, allora devi prima entrare in modalità di ripristino e poi ripristinare con iTunes. Vediamo come funziona.

1. Collega il tuo iPhone al computer e apri iTunes.

2. Forza il riavvio del tuo iPhone: premi e lascia rapidamente il pulsante di aumento del volume, premi di nuovo e lascia rapidamente il pulsante di riduzione del volume, quindi tieni premuto il pulsante di sospensione / riattivazione fino a visualizzare la schermata della modalità di ripristino.

3. Una finestra apparirà su iTunes dicendo che l’iPhone ha un problema e deve essere aggiornato o ripristinato.

4. Fai clic sull’opzione Ripristina per sbloccare l’iPhone disabilitato.

5. Accetta i termini e le condizioni per scaricare il software per il ripristino. Dopodiché, iTunes resetterà il tuo dispositivo

Modo 3: Sblocca iPhone disabilitato tramite iCloud

Lo sblocco di iPhone utilizzando iCloud è un altro modo che aiuta gli utenti a riparare facilmente l’iPhone disabilitato senza alcun processo lungo e noioso. In questo processo dovrai conoscere l‘ID Apple e la password che hai utilizzato per accedere al tuo account iCloud sul iPhone. Questo metodo cancella anche tutti i dati e le informazioni del tuo iPhone, quindi assicurati di aver eseguito il backup in precedenza. Se lo hai fatto potrai ripristinarlo altrimenti devi sapere che perderai tutti i tuoi dati del tuo iPhone. Per far funzionare questo metodo devi inoltre aver già impostato Trova il mio iPhone sul tuo iPhone.

Procedura su come sbloccare iPhone disabilitato con iCloud:

1. Vai dal tuo computer su www.icloud.com.

2. Inserisci il tuo ID Apple e la password per accedere all’account iCloud.

3. Fai clic su “Tutti i dispositivi”. Seleziona il tuo iPhone di cui desideri rimuovere il passcode.

4. Fao clic su Cancella iPhone.

5. Se non stai utilizzando un browser affidabile, rispondi alla domanda di sicurezza o inserisci il codice di verifica inviato agli altri tuoi dispositivi.

6. Se stai usando il tuo computer e vuoi saltare la fase di verifica in futuro, fai semplicemente clic su Autorizza.

7. Ora hai sbloccato il tuo iPhone disabilitato usando iCloud.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *