chiudi menu

iOS 14 supporterà gli stessi iPhone di iOS 13

Autore: Angelo
Data: 27 Gen 2020
iOS 14 supporterà gli stessi iPhone di iOS 13

Molto probabilmente alla Worldwide Developers Conference di giugno, Apple annuncerà iOS 14 e iPadOS 14. Alcuni rumors affermano che tutti i modelli di iPhone che supportano iOS 13, saranno in grado di supportare anche iOS 14.

Il discorso è leggermente diverso per quanto riguarda iPadOS 14, infatti, a quanto pare, la nuova versione del sistema operativo di iPad non sarà supportato da diversi modelli.

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire qualcosa in più.

iOS 14 iPhone compatibili

Secondo il sito francese iPhoneSoft.fr, iOS 14 continuerà a supportare iPhone SE, iPhone 6s e iPhone 6s Plus, ciò significa che tutti i device compatibili con iOS 13, potranno tranquillamente aggiornare il sistema operativo alla versione 14.

Gli iPhone compatibili saranno quindi: iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPhone XR, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max.

Il sito francese spiega che iPhone SE e iPhone 6S potrebbero essere eliminati dalla lista per fare posto ai nuovi iPhone 12 che saranno presentati a settembre 2020 e al nuovo “iPhone” o “iPhone SE 2” che arriveranno già a marzo di quest’anno.

iOS 14 iPad compatibili

Per quanto riguarda gli iPad, iPhoneSoft afferma che Apple abbandonerà il supporto per iPad mini 4, rilasciato a settembre 2015 e iPad Air 2, rilasciato a ottobre 2014. Ciò significa che gli iPad compatibili con iOS 14 saranno: iPad Air 3 di 3a generazione, iPad mini di 5a generazione, iPad di 5a generazione, iPad di 6a generazione, iPad di 7a generazione, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Pro da 11 pollici, iPad Pro da 12,9 pollici.

È molto probabile che molte delle funzionalità hardware di cui si è ampiamente parlato nelle ultime settimane, come ad esempio la nuova fotocamera posteriore 3D time-of-flight alimentata a laser e implementata nei nuovi modelli di iPad Pro e iPhone 12, giocheranno un ruolo molto importante su iOS 14 e iPadOS 14.

 

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
1 Commento
Guide Apple (Categoria: News)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *