chiudi menu

I migliori lettori video per Mac

Autore: Angelo
Data: 6 Mar 2019
I migliori lettori video per Mac

Esistono tantissime app per guardare video sul Mac, ma quali sono i migliori lettori video per Mac? La risposta la trovate nei prossimi paragrafi di quest’articolo. In questa pagina infatti, ti mostreremo quali sono i migliori player video per Mac, le loro caratteristiche principali e come scaricarli.

I lettori video per Mac che stiamo per mostrarti sono in grado di supportare la maggior parte dei formati video, inoltre offrono altre funzionalità, come per esempio la registrazione di video tramite webcam o la cattura dello schermo del Mac.

I 4 migliori lettori video per Mac

I lettori video per Mac che stiamo per mostrarti sono tutti rigorosamente gratuiti, supportano tantissimi formati video e sono molto semplici da utilizzare.

VLC

vlc player

 

VLC è senza dubbio il più famoso ed utilizzato player video per Mac e altri sistemi operativi. VLC è in grado di riprodurre praticamente qualsiasi file video (MKV, M4V, AVI, MPEG, MOV, WMV e anche formati meno comuni) nella maggior parte dei casi senza bisogno di installare altri codec video.

VLC è un player video senza fronzoli, veloce, universale, facile da utilizzare, supporta tutti i formati, supporta i sottotitoli, permette la regolazione degli effetti video ed ha tantissime altre funzionalità.

Per tutti i motivi elencati sopra, questa è la prima app che ti consigliamo d’installare per vedere video sul Mac.

Inoltre, come scritto in precedenza, VLC è disponibile su più piattaforme, quindi oltre ad utilizzarlo sul Mac potrai installarlo su PC Windows, Linux, iOS e Android.

Clicca qui per scaricare VLC gratuitamente

MPV

mpv player

MPV è un altro ottimo lettore video per Mac, che negli ultimi anni è riuscito a guadagnare molta popolarità tra gli utenti di macOS, Windows e Linux.

Come VLC, supporta la maggior parte dei formati video, supporta la decodifica video GPU e offre diverse opzioni per l’uscita video OpenGL, quest’ultime funzionalità possono tornare molto utili ad utenti esperti.

Anche questo player video è molto semplice da utilizzare, è grautito e multipiattaforma.

Clicca qui per scaricare MPV gratuitamente

Plex

plex player

Plex non è solo un semplice player video per Mac ma un vero e proprio media server, in grado di riprodurre praticamente tutti i formati video. Inoltre, permette di gestire la tua collezione di film, musica, programmi TV e foto.

Si tratta di un’app perfetta per chi desidera collegare il Mac alla televisione e godersi un film su uno schermo più grande. Sia a livello di funzionalità, sia a livello estetico molto simile ad Apple TV, quindi se non ti accontenti solamente di un ottimo lettore video, ma hai bisogno di altre funzionalità e preferisci gestire tutti i tuoi video tramite una sola app, non puoi fare a meno di scaricare ed installare Plex sul tuo Mac.

Clicca qui per scaricare Plex gratuitamente

QuickTime

quicktime player

Ovviamente in questa lista non poteva assolutamente mancare QuickTime, il player video installato di default su tutti i Mac.

Anche QuickTime supporta moltissimi formati video, è semplicissimo da utilizzare e per l’utente medio, credo che si tratti della migliore scelta.

Inoltre, QuickTime oltre ad essere un ottimo lettore video, permette di registrare video dal Mac, ruotare video e regolare alcuni effetti.

Se non utilizzi video con formati particolari e se non hai bisogno di funzionalità particolare, tenere QuickTime come unico player video sul tuo Mac è un’ottima scelta.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *