chiudi menu

I migliori cavi Lightning per iPhone

Autore: Angelo
Data: 24 Apr 2020
I migliori cavi Lightning per iPhone

Apple produce dispositivi fantastici, tuttavia, c’è sempre stato un piccolo problema che ho riscontrato su tutti i modelli di iPhone e iPad acquistati negli anni: la fragilità del cavo Lightning.

Utilizzando spesso il cavo di ricarica dell’iPhone e dell’iPad, quest’ultimo, tende a danneggiarsi generalmente proprio vicino al connettore Lightning. Nella maggior parte dei casi, sarà impossibile da riparare, di conseguenza, dovrai acquistarne uno nuovo. In questo caso, ti sconsiglio di acquistare un prodotto molto economico, infatti, questi cavi oltre a non ricarica bene l’iPhone a lungo andare potrebbero rovinare il dispositivo in maniera irreparabile.

Ho deciso quindi di scrivere quest’articolo dove ti mostrerà quali sono i migliori cavi Lightning per iPhone e iPad.

Cavi Lightning per iPhone: ecco i migliori

Quando decidi di acquistare un cavo Lightning, per prima cosa è fondamentale evitare prodotto contraffatti, inoltre, come scritto in precedenza è importate non acquistare prodotti troppo economici, poiché, potrebbero danneggiare il dispositivo.

Nei prossimi paragrafi di questa guida, ti mostrerò quali sono i cavi Lightning migliori e soprattutto più resistenti.

Anker Powerline + II

Se hai la necessità di acquistare un cavo Lightning la scelta migliore è sicuramente l’Anker Powerline + II.

Certificato MFI è perfettamente compatibile con tutti i dispositivi Apple. Il cavo è rivestito da nylon intrecciato che lo rende 30 volte più resistente rispetto al cavo originale Apple.

Anker è cosi sicura della resistenza del suo cavo Lightning che ha deciso di offrire una garanzia all’utente una garanzia a vita. Quindi, in caso di problemi di qualità il cavo potrà essere sostituito gratuitamente.

L’Anker Powerline + II è disponibile da 1,8m o 3m e in otto colorazioni diverse.

Anker Powerline + II

Belkin cavo Lightning piatto

Anche il cavo Belkin è certificato MFI, quindi, sicuro e compatibile con tutti i dispositivi Apple.

Si tratta di un cavo piuttosto compatto, piatto e anti ingarbugliamento. Lungo 1,2 m e disponibile sei colorazioni: bianco, nero, verde, azzurro, rosa e viola.

Belkin cavo Lightning piatto

Aukey cavo Lightning 90 gradi

Se utilizzi spesso l’iPhone per giocare, avrai sicuramente avuto più di una volta la necessità si ricaricare il dispositivo durante la sessione di gaming, quindi, sai perfettamente che il connettore collegato può dare davvero fastidio.

Fortunatamente, Aukey ha finalmente risolto questo problema, con il cavo Lightning con connettori a 90 gradi.

Il cavo è rivestito di nylon intrecciato, risulta molto resistente ma allo stesso tempo abbastanza pieghevole.

In confezione sono presenti due cavi ed il prezzo è veramente allettante.

Disponibile in due varianti: da 1 metro e 2 metri.

Aukey cavo Lightning 90 gradi

ZKAPOR cavo Lightning magnetico

Quante volte il mio vecchio MacBook Pro è stato salvato grazie al MagSafe il geniale connettore magnetico di Apple, che scollegava quest’ultimo dal Mac nel caso in cui il cavo veniva tirato accidentalmente.

Questa tecnologia adesso è disponibile anche su iPhone grazie al cavo magnetico di ZKAPOR.

Puoi tenere sempre il connettore collegato al dispositivo e quando hai necessità di ricaricare l’iPhone, ti basterà avvicinare il cavo di ricarica che si collegherà tramite i potenti magneti al connettore.

ZKAPOR cavo Lightning magnetico

Cavo Lightning AmazonBasic

Per ultimo, tra i migliori cavi Lightning per iPhone e iPad, non possiamo fare a meno di menzionare il cavo Lightning AmazonBasic.

Si tratta del cavo di ricarica più venduto su in assoluto. Rivestito completamente in nylon intrecciato e dotato di rivestimenti protettivi in gomma in entrambi i connettori.

Il prezzo è davvero interessante ed è disponibile da 0,8 m e 1,8 m e in quattro colorazioni: argento, grigio scuro, oro e oro rosa.

Cavo Lightning AmazonBasic

Conclusioni

Questi sono i migliori cavi Lightning per iPhone e iPad consigliati da GuideApple. Se hai acquistato un cavo di ricarica non presente in quest’elenco e ti sei trovato bene, faccelo sapere contattandoci tramite la sezione contatti o scrivendo un commento qui sotto.

 

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Accessori e Gadget)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *