chiudi menu

Hard disk esterno per Mac: ecco quale scegliere

Autore: Angelo
Data: 6 Mar 2020
Hard disk esterno per Mac: ecco quale scegliere

Acquistando un hard disk esterno per Mac, sarai in grado di espandere la memoria d’archiviazione del tuo computer, spendendo relativamente poco ed evitando di smontare il Mac per eseguire un upgrade dell’SSD.

In genere, la maggior parte degli hard disk esterni funziona molto bene con macOS, ma non tutti i dischi sono uguali. Infatti, sul mercato è possibili trovare diversi prodotti economici, ma quest’ultimi spesso risultano essere di fascia bassa e abbastanza scadenti.

Ecco perché abbiamo deciso di scrivere quest’articolo, dove ti spiegheremo quali sono i migliori hard disk esterni per Mac, con il maggior rapporto qualità/prezzo.

Quale hard disk esterno per Mac scegliere

Come scritto in precedenza, in commercio è possibile trovare diversi hard disk esterni per Mac, quindi è fondamentale trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Le cose principali da valutare quando si decide di acquistare un hard disk esterno per Mac sono tre: dimensione della memoria d’archiviazione, tipo di connessione e ovviamente il proprio budget disponibile.

Seguendo i tre parametri sopracitati, abbiamo stilato un elenco dei migliori hard disk per Mac, tutti con budget e interfacce differenti.

Toshiba Canvio Basics 2TB

Il Toshiba Canvio Basic è un piccolo hard disk esterno da 2TB. Le sue dimensioni contenute lo rendono perfetto per essere portato in giro. Ideale per archiviare dati, musica, film e immagini. Per il trasferimento dei dati utilizza una porta USB 3.0, che oltre a consentire la connessione tra il disco e il Mac, permette di alimentare l’hard disk esterno.

Il prezzo, al momento della scrittura di quest’articolo, è poco meno di 60 euro, ciò rendere il rapporto qualità/prezzo del prodotto davvero elevata.

Se hai bisogno di un’unità esterna per archiviare i tuoi file e non hai un grosso budget da spendere questo è il prodotto che fa al caso tuo.

Toshiba Canvio Basics 2TB

LaCie Mobile Drive USB-C 2TB

Il LaCie Mobie Drive da 2TB è un hard disk di fascia medio-alta con interfaccia USB-C, grazie a quest’ultima permette il trasferimento di dati ad altissima velocità e non richiede nessun tipo di adattatore per essere utilizzato sui MacBook di ultima generazione. Tuttavia, è possibile utilizzare questo hard disk esterno anche sui Mac dotati di sola USB di tipo A (la classica porta USB per intenderci) grazie al cavetto in dotazione.

Consigliato se hai bisogno di un hard disk esterno per il Mac veloce ed affidabile ad un prezzo relativamente basso.

hard disk esterno per mac

LaCie USB-C Rugged 2TB

Il LaCie USB-C Rugged da 2TB è un disco esterno per Mac perfetto per essere utilizzato in giro senza la paura che possa rompersi durante una caduta accidentali. Oltre ad essere resistente agli urti e progettato per resiste all’acqua e alla polvere.

È dotato di un connettore Thunderbolt USB-C, ma nella confezione è contenuto anche un cavo USB di tipo A quindi è perfettamente compatibile con i MacBook di ultima generazione e anche con quelli un po’ più datati.

LaCie USB-C Rugged 2TB

Sandisk Extreme SSD 2TB

L’hard disk esterno Sandisk Extreme SSD da 2TB è un disco esterno progettato per lavorare ad altissime velocità. Raggiunge la velocità di 550MB al secondo ed è perfettamente compatibile con qualsiasi MacBook, iMac, Mac mini o PC Windows, grazie al cavo USB-C e all’adattatore presente in confezione.

Utilizzando un SSD, oltre ad essere più veloce e anche più resistente agli urti, inoltre, l’involucro garantisce un grado di protezione IP55 (resistente alla polvere e a l’acqua).

Il prezzo è più elevato rispetto a quelli visti in precedenza, ma l’hard disk della Sandisk è un prodotto di estrema qualità.

Sandisk Extreme SSD 2TB

LaCie d2 Thunderbolt 3 8TB

Hai bisogno di molto spazio, di un hard disk esterno affidabile e veloce? Il LaCie d2 Thunderbolt 3 è il prodotto perfetto per le tue esigenze.

Questo LaCie è un disco esterno professionale con tantissime funzionalità davvero interessanti. Innanzitutto a differenze di quelli mostrati nei paragrafi precedenti questo hard disk funziona con un’alimentazione esterna, quindi non è possibile portarlo in giro ma bisogna posizionarlo sul tavolo o sulla scrivania. Le note positive però sono tante, ad esempio tramite l’hard disk esterno è possibile alimentare altri dispositivi come ad esempio il laptop o altri hard disk esterni, inoltre è possibile collegare in cascata più dischi insieme per aumentare maggiormente lo spazio d’archiviazione.

Non si tratta di un prodotto economico, ma la qualità purtroppo si paga e questo è un prodotto di estrema qualità.

LaCie d2 Thunderbolt 3 8TB

WD My Passport Wireless 2TB

Il Western Digital My Passport Wireless è un hard disk esterno Wi-Fi. È dotato di una batteria interna che garantisce un’autonomia di 10 ore. È possibile collegare più dispositivi contemporaneamente all’hard disk esterno, collegare una scheda o un dispositivo USB.

I trasferimenti wireless non sono molto veloci, ma se si vuole un prodotto completamente svincolato dai cavi e portatile al 100% bisogna scendere a qualche piccolo compromesso.

WD My Passport Wireless 2TB

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *