chiudi menu

Ha senso acquistare un iPhone 8 nel 2020?

Autore: Angelo
Data: 5 Mag 2020
Ha senso acquistare un iPhone 8 nel 2020?

Ultimamente ti sei chiesto se ha senso acquistare un iPhone 8 nel 2020? La risposta è no! Non solo Apple non produce più l’iPhone 8, ma ci sono mille altri motivi per scegliere il nuovo iPhone SE.

Se non sei convinto di quello che sto dicendo, ti consiglio di leggere i prossimi paragrafi di questa guida. Sono sicuro che alla fine dell’articolo anche tu ti renderai conto che acquistare un iPhone 8 nel 2020 non è una buona scelta.

Perché acquistare il nuovo iPhone SE invece dell’iPhone 8?

Come scritto all’inizio, iPhone 8 è fuori produzione, quindi non potrai più acquistarlo dallo store di Apple, tuttavia, è molto semplice trovarlo da altri rivenditori, magari venduto ad un prezzo interessante, ma anche in questo caso ti sconsiglio di acquistarlo.

Anche se l’aspetto potrebbe ingannare, l’iPhone SE è superiore in tutto all’iPhone 8: processore, memoria, fotocamera, aggiornamenti e prezzo, inoltre, per i più nostalgici è ancora disponibile il Touch ID.

L’iPhone SE utilizza lo stesso chip A13 montato sull’iPhone 11 (iPhone top di gamma). Ciò significa che l’iPhone SE non solo offre prestazioni eccellenti ad un prezzo relativamente basso, ma otterrà aggiornamenti software per lo stesso periodo dell’iPhone 11. Quindi avrai il tuo dispositivo sempre aggiornato per almeno altri quattro o cinque anni, cosa che non accadrà con iPhone 8 che monta un chip A11.

iPhone 8 e iPhone SE utilizzano lo stesso modulo della fotocamera, ma quella dell’SE è superiore, grazie all’hardware più moderno, in grado di scattare foto in modalità ritratto superiori all’iPhone XR.

LEGGI ANCHE:

In conclusione, l’iPhone 8 da rivenditori terzi, viene venduto in media a circa 340 euro (versione da 32 GB), potresti trovare qualche modello da 64 GB ricondizionato a poco più di 300 euro. L’iPhone SE da 64 GB viene venduto a 499 euro.

Se pensi che il prossimo aggiornamento di iOS, molto probabilmente sarà l’ultimo disponibile per iPhone 8, mentre l’iPhone SE riceverà almeno altri tre grandi aggiornamenti, è semplice renderti conto che acquistare un iPhone 8 non ha senso, soprattutto dopo che Apple ha commercializzato il nuovo iPhone SE.

acquista iphone se

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *