chiudi menu

Funzioni (nascoste) e miglioramenti di iOS 16 su iPhone

Funzioni (nascoste) e miglioramenti di iOS 16 su iPhone

Oltre alle funzionalità principali, ci sono una serie di opzioni e miglioramenti integrate in ‌iOS 16‌ che aiutano a migliorare l’esperienza di iPhone. Abbiamo stilato un elenco di funzionalità nascoste di ‌iOS 16‌ di cui potresti non essere a conoscenza.

Elimina foto duplicate – L’app Foto di ‌iOS 16‌ può rilevare foto identiche, dandoti l’opportunità di eliminare le copie per risparmiare spazio. Le foto duplicate vengono elencate in un nuovo album “Duplicati” che appare se hai duplicati da gestire.

Aggiornamenti AirPods – È più semplice gestire le impostazioni AirPods in ‌iOS 16‌ con una sezione dedicata che si apre nell’app Impostazioni quando gli AirPod sono collegati. ‌iOS 16‌ aggiunge anche una funzione Audio personalizzata che utilizza la fotocamera TrueDepth per scansionare le tue orecchie, offrendo un’esperienza di ascolto unica sintonizzata solo su di te.

Face ID in modalità orizzontale – I modelli ‌iPhone‌ con ‌iOS 16‌ supportano Face ID in modalità orizzontale, facilitando lo sblocco di ‌iPhone‌ quando non è tenuto nell’orientamento verticale standard. La funzione è limitata a iPhone 13 e versioni successive.

Protezione delle foto nascoste ed eliminate – In ‌iOS 16‌ è necessario autenticarsi con Face ID o Touch ID prima di poter accedere agli album fotografici nascosti ed eliminati di recente. Questo essenzialmente blocca questi album dalla visualizzazione se qualcuno accede al tuo telefono

Password WiFi – Nelle impostazioni Wi-Fi di ‌iPhone‌ puoi vedere facilmente la password della rete a cui sei connesso.

Feedback tattile per tastiera – in ‌iOS 16‌ è disponibile un’impostazione della tastiera che ti consente di abilitare il feedback tattile che può essere percepito durante la digitazione. Le vibrazioni sono per ogni tocco di tasto, offrendo agli utenti una conferma fisica che una lettera è stata toccata.

Copia ed elimina screenshot – quando acquisisci uno screenshot su iOS, oltre a salvarlo in “Foto”, salvarlo come Nota rapida e salvarlo in File, ora sarai in grado di “Copiare ed eliminare”. La nuova opzione salva lo screenshot negli appunti e quindi lo elimina dal Rullino fotografico, semplificando l’utilizzo di screenshot una tantum senza che vengano salvati sul dispositivo e che debbano essere ripuliti in seguito.

Possibilità di eliminare Dov’è, Orologio e Salute–  con iOS 14, Apple ha consentito agli utenti di scaricare alcune delle app preinstallate su “iPhone”. Con ‌iOS 16‌, Apple sta espandendo il numero di app che puoi eliminare dal tuo telefono, che ora include Dov’è, Orologio e Salute. Le app eliminate possono essere scaricate nuovamente dall’App Store in un secondo momento, se necessario.

Conversione di valuta integrata – grazie alle nuove funzionalità di Live Text, iOS ora include la conversione di valuta integrata all’interno della fotocamera e delle app ‌Foto‌. Tieni semplicemente la fotocamera del tuo ‌iPhone‌ vicino a un cartellino del prezzo, attendi che appaia l’icona del testo in tempo reale, tocca e tieni premuto sul prezzo e seleziona “Converti”. Live Text supporta anche la traduzione e la conversione delle misurazioni.

Visualizza la percentuale della batteria – In ‌iOS 16‌, Apple offre agli utenti la possibilità di visualizzare la percentuale della batteria direttamente nella barra di stato all’interno dell’icona della batteria, eliminando la necessità di scorrere nel Centro di controllo per controllare il livello della batteria. L’interruttore della percentuale della batteria non è disponibile su tutti gli iPhone.

Usa Siri per riagganciare una chiamata – una nuova impostazione in ‌iOS 16‌ consente agli utenti di utilizzare Siri per riagganciare una chiamata attiva. Andando in Impostazioni > Accessibilità > ‌Siri‌ e attivando Riaggancia chiamata, gli utenti possono ora dire “Ehi ‌Siri‌, riagganciare” per terminare una chiamata attiva. Nota che l’altra persona o le persone nella chiamata ascolteranno la tua richiesta a ‌Siri‌ prima di essere riattaccata.

Opzioni di ordinamento delle playlist – In Apple Music su ‌iOS 16‌, gli utenti ora hanno la possibilità di ordinare le playlist per titolo, artista, album e data di uscita. La nuova opzione di ordinamento può essere trovata premendo i tre punti nell’angolo in alto a destra durante la visualizzazione di una playlist.

Lettore musicale a schermo intero – Una caratteristica importante ma forse meno conosciuta di ‌iOS 16‌ è che Apple sta ripristinando il lettore musicale con schermo di blocco a schermo intero. Quando ascolti un brano da ‌Apple Music‌, Spotify o altre app musicali di terze parti, premi sulla copertina dell’album nella schermata di blocco da In riproduzione per accedere al nuovo look del lettore. Tocca la copertina dell’album a schermo intero per ridurre al minimo In riproduzione.

 

Speriamo che queste informazioni ti siano state di aiuto. Se hai scoperto nuove funzionalità o miglioramenti non descritti in questo articolo, faccelo sapere nei commenti.

Tag:

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Generale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *