I nuovi iPhone 11 e 11 Pro offrono un’autonomia migliorata rispetto ai melafonini precedenti, grazie ad una maggiore capacità della batteria e all’ottimizzazione di iOS 13. Ciò non toglie che visualizzare la percentuale della batteria dell’iPhone può tornare sempre utile.
Purtroppo, su i nuovi iPhone la funzione che permette di mostrare la percentuale della batteria è disabilità di default, si tratta molto probabilmente di una scelta dovuto al poco spazio disponibile nella barra di stato, ma grazie ad alcuni semplici trucchetti è possibile comunque visualizzare la percentuale della carica residua del nostro iPhone.
Se vuoi sapere come fare, ti consiglio di dedicare qualche minuto alla lettura dei prossimi paragrafi di quest’interessante guida.
4 Modi per visualizzare percentuale batteria iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro MAX
n.1: Vedere la percentuale della batteria dell’iPhone dal Centro di Controllo
È possibile visualizzare la percentuale della batteria dell’iPhone dal Centro di Controllo. Si tratta senza dubbio del metodo più semplice e veloce.
Per aprire il Centro di Controllo ti basterà scorrere verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo. Oltre a visualizzare la percentuale residua di carica del tuo dispositivo, il Centro di Controllo, ti permette di effettuare diverse operazioni, come ad esempio la regolazione del volume, della luminosità dello schermo e modificare alcune impostazioni che riguardano la connettività del device.
n.2: Chiedi a siri la percentuale di batterie dell’iPhone
Per conoscere la carica residua dell’iPhone e visualizzare la percentuale di batteria, puoi anche affidarti a Siri, l’assistente vocale di Apple, per farlo ti basterà richiamarelo usando il comando vocale “Hey Siri” e successivamente chiedere “qual è la percentuale della batteria?”.
n.3: Aggiungi il Widget batteria
La funzionalità widget di iOS 13 è davvero molto potente e comoda. Aggiungendo il widget “Batterie” alla schermata “Oggi”. Questo metodo ha l’ulteriore vantaggio di mostrarti anche la percentuale della batterie dei dispositivi connessi all’iPhone, come ad esempio AirPods o Apple Watch.
Per aggiungere il Widget “Batterie” alla schermata “Oggi”:
- Dalla schermata principale dell’iPhone, fai uno swipe verso sinistra per accedere alla schermata “Oggi”;
- Premi sulla voce “Modifica” presente in basso;
- Individua la voce “Batterie” presente sotto la voce “Altri Widget”;
- Premi il “+” verde per aggiungere il widget alla schermata “Oggi”.
n.4: collega l’iPhone al caricabatterie
L’ultimo metodo e molto probabilmente quello meno comodo, consiste nel collegare l’iPhone al caricabatterie. Mentre il dispositivo è sotto carica, potrai visualizzare nella schermata di blocco la percentuale della batteria.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.