chiudi menu

Dark Mode iOS 13: ecco come attivare la modalità scura su iPhone

Autore: Angelo
Data: 7 Ott 2019
Dark Mode iOS 13: ecco come attivare la modalità scura su iPhone

Non c’è dubbio! La funzionalità più popolare ed apprezzata dagli utenti Apple di iOS 13 è sicuramente la Dark Mode (modalità scura), che permette di cambiare il tema dell’iPhone dal classico bianco a diverse tonalità di grigio e nero.

La modalità scura di iOS 13 è ottima quando si utilizza l’iPhone al buio o con scarsa l’luminosità, inoltre, a parer nostro, dona all’iPhone un aspetto molto più accattivante.

Sono davvero tanti i messaggi arrivati da utenti, che dopo aver aggiornato il proprio dispositivo all’ultima versione di iOS, ci chiedono come attivare la modalità scura su iPhone e per rispondere una volta per tutte a questa domanda abbiamo deciso di scrivere questo breve articolo.

Attivare la Dark Mode su iOS 13 è davvero molto semplice e nei prossimi paragrafi di questa guida ti mostreremo tutta la procedura da effettuare nel dettaglio. Vedrai che dopo la lettura di questa pagina sarai perfettamente in grado di attivare e disattivare la Dark Mode dal tuo iPhone in pochissimi secondi.

LEGGI ANCHE:

Come abilitare la Dark Mode su iPhone

Come scritto in precedenza, abilitare la modalità scura su iPhone è davvero molto semplice e veloce, ecco tutto quello che devi fare:

  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
  • Scorri il menu verso il basso, individua la voce “Schermo e luminosità” e premi su quest’ultima;
  • Sotto la sezione aspetto, troverai due riquadri e sotto ognuno di questi saranno presenti le voci “Chiaro” e “Scuro”;

modalità scura ios 13

  • Tocca il piccolo cerchio presente sotto la voce “Scuro”, per abilitare la Dark Mode;
  • Esci dalle “Impostazioni” di iOS.

Il passaggio alla modalità scura avverrà istantaneamente e le modifiche influiranno sulla visualizzazione del menu “Impostazioni” di iOS, sulla schermata Home, sulla schermata di blocco, sugli sfondi, nella maggior parte delle app e anche su alcuni siti Web.

Puoi ritornare alla modalità chiara in qualsiasi momento, accedendo nuovamente alle “Impostazioni” di iOS, premendo sulla voce “Schermo e luminosità” ed in fine selezionando la voce “Chiaro”.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *