chiudi menu

Creare cartelle per app su iPhone: ecco come fare

Autore: Angelo
Data: 19 Set 2019
Creare cartelle per app su iPhone: ecco come fare

Se hai installato molte app e giochi sul tuo iPhone, le varie schermate del dispositivo, molto probabilmente, sarai sommerso dalle icone. Tutto ciò può creare parecchia confusione e molto spesso capita di non trovare subito l’icona dell’app o del gioco che vuoi utilizzare. Per questo motivo è importante conoscere la procedura che permette di creare cartelle per app su iPhone. In questo modo avrai la possibilità di raggruppare le varie icone in base alle categorie e riuscirai a trovare subito quella che cerchi.

Creare cartelle per app su iPhone è davvero molto semplice, indipendentemente da quale modello di iPhone è in tuo possesso e quale versione di iOS è installata sul tuo dispositivo. La procedura infatti è sempre la stessa e te la spiegherò nel dettaglio nei prossimi paragrafi di questa breve ma molto utile guida.

LEGGI ANCHE:

Come creare cartelle per app su iPhone

Come scritto in precedenza, creare una cartella per raggruppare varie icone di app e giochi sull’iPhone è davvero facile e veloce, ecco la procedura da effettuare:

  • Sblocca l’iPhone e recati nella schermata in cui sono presenti le icone delle app che vuoi raggruppare in una cartella;
  • Premi e tieni premuta per qualche instante l’icona desiderata (a questo punto tutte le icone inizieranno a tremare e su ognuna di essa comparirà una piccola “X”);
  • Premi e tieni premuto il dito sull’icona e trascinala su un’altra icona;
  • Rilascia il dito e le due icone saranno ragruppate automaticamente in una cartella.

Una volta creta la cartella, con la stessa procedura vista sopra, potrai aggiungere le varie icone all’interno della cartella.

Il nome alla cartella verrà assegnato in base al tipo di app che si trova al suo interno, tuttavia, è possibile personalizzarlo, con la seguente procedura:

  • Apri la cartella;
  • Tieni un’icona premuta fino a quando inizia a tremolare;
  • A questo accanto al nome della cartella sarà presente una “X”, premendo su quest’ultima potrai cancellare il nome assegnato automaticamente e rinominare la cartella a tuo piacimento.

rinominare cartella iphone

La cartella può anche essere spostata sulla barra dock, per farlo, tieni premuto il dito sulla cartella, fino a quando tutte le icone iniziano a tremolare ed infine trascina la cartella sulla barra dock.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *