chiudi menu

Come trasferire foto da PC a iPhone

Come trasferire foto da PC a iPhone

Hai file multimediali salvati sul tuo PC Windows e vuoi copiarli sull’iPhone? Magari sono fotografie scattate da una fotocamera digitale e adesso vuoi condividerle tramite il tuo melafonino? Niente paura! In questa guida ti spiego nel dettaglio come trasferire foto da PC a iPhone in modo semplice e veloce.

Abbiamo già parlato di come trasferire foto da iPhone a PC o Mac, in quest’articolo ci occuperemo della procedura inversa, ovvero spostare le foto da PC a iPhone. Si tratta di una procedura piuttosto semplice, infatti ti basterà scaricare ed installare sul tuo PC iTunes e seguire i passaggi descritti nei paragrafi successivi di questa breve guida.

Quindi se sei pronto, possiamo cominciare subito. Mettiti comodo e dedica qualche minuto alla lettura dei prossimi capitoli di quest’articolo. Ci focalizzeremo principalmente su due metodi che si basano su due software. Il primo sfrutta le capacità di un software chiamato TunesGO, il secondo invece utilizza il software ufficiale di Apple, cioè iTunes. Avrai quindi la possibilità di scegliere di copiare foto da PC a iPhone con o senza iTunes (software di Apple che da sempre non è ben visto per i suoi limiti e per la sua complessità di utilizzo).

Trasferire foto da PC a iPhone con TunesGO

TunesGO è uno dei migliori programmi alternativi a iTunes che consente la gestione dei dati del proprio iPhone direttamente dal computer (PC o Mac). A differenza di iTunes è molto più semplice da usare e consente di gestire e trasferire i dati come se si lavorasse con una chiavetta USB. Ecco i passi da seguire per trasferire foto da PC a iPhone con questo straordinario programma.

Innanzitutto scarica e installa TunesGO sul tuo computer (Windows o macOS) dai link seguenti:

Installa ed avvia il programma. Si aprirà la seguente schermata iniziale:

Utilizza il cavo USB del tuo iPhone per collegarlo al computer. Una volta collegato TunesGO lo rileverà in automatico. A questo punto potrai accedere alla sezione FOTO (dal menu in alto) per visualizzare tutte le foto già salvate nel dispositivo iOS.

Per trasferire nuove foto da PC a iPhone tutto quello che bisogna fare è cliccare in alto sul pulsante AGGIUNGI e poi avrai la possibilità di selezionare una foto oppure un’intera cartella di foto. Fatto ciò tutte le foto selezionate verranno copiate sul dispositivo (nell’app Foto del iPhone).

tunesgo-aggiungi-foto1

TunesGo rappresenta il metodo più veloce ed intuitivo per copiare foto da PC su iPhone (o anche su iPad), senza dover rischiare di sovrascrivere o cancellare le foto già presenti nel iPhone. Se hai dimestichezza con iTunes potresti anche seguire il metodo seguente.

Trasferire foto da PC a iPhone con iTunes

Come scritto in precedenza per trasferire foto da PC a iPhone è necessario aver installato sul proprio computer il software di Apple iTunes. Quindi se non l’hai ancora fatto, accedi a questa pagina e scarica ed installa iTunes sul tuo PC.

Dopo aver installato iTunes, esegui questi semplici passaggi:

  • Collegato l’iPhone al PC tramite cavo, va benissimo quello che utilizzi per ricaricare l’iPhone;
  • iTunes si dovrebbe avviare automaticamente, se non succede, aprilo facendo doppio clic sulla sua icona;
  • Clicca sull’icona dell’iPhone o dell’iPad presente in alto a destra;
  • Dal menu laterale, seleziona la voce “Foto”;
  • Metti il segno di spunta nella casellina presente accanto alla voce “Sincronizza foto”;
  • Dal menu a tendina presente accanto alla voce “Copia foto da” seleziona la voce “Scegli cartella”;

spostare foto da pc a iphone

  • Seleziona la cartella in cui sono salvate le foto da copiare sull’iPhone e successivamente clicca sul pulsante “Seleziona cartella”;
  • Clicca sul pulsante “Applica”.

A questo punto, iTunes inizierà a copiare le foto nella memoria dell’iPhone. L’operazione potrebbe richiedere diversi minuti e il tempo varia in base al numero e alla dimensione dei file da trasferire.

Una volta completato tutto il procedimento, non ti resta altro da fare che aprire sull’iPhone l’App “Foto” per visualizzare le foto copiate.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *