chiudi menu

Come togliere suono fotocamera iPhone

Autore: Angelo
Data: 27 Feb 2020
Come togliere suono fotocamera iPhone

L’iPhone ormai, per molti utenti è diventato una vera e proprio macchina fotografica, in grado di scattare immagini spettacolari grazie alla piccola camera integrata. Per questo motivo, ho pensato che potrebbe tornare utile, conoscere la procedura che permette di togliere il suono dalla fotocamera dell’iPhone.

Quindi, se scatti spesso fotografie in luoghi silenziosi, di notte o magari vuoi semplicemente rubare uno scatto di nascosto, questo articolo potrebbe fare al caso tuo.

Esistono diversi trucchetti che permettono di disabilitare il suono emesso dall’iPhone quando si scatta una foto o quando si effettua uno screenshot, nei prossimi paragrafi di questa guida te li mostrerò tutti, spiegandoti le varie procedure nel dettaglio. Quindi se sei interessato, siediti, prendi il tuo iPhone in mano e dedica qualche minuto alla lettura dei prossimi capitoli di quest’interessante articolo.

Togliere suono fotocamera iPhone: ecco tutte le procedure

Come scritto in precedenza è possibile disabilitare il suono dell’otturatore della fotocamera sull’iPhone in diversi modi, tutti estremamente semplici e veloci.

Giusto per completezza d’informazioni, gli iPhone venduto in Giappone ed in Corea non permettono di togliere il suono della fotocamera per motivi di privacy.

Tasto silenzioso

modalità silenzioso fotocamera iphone

Il tasto silenzioso posto sul lato sinistro dell’iPhone, permette di disattivare l’audio ed i suoni d’avviso dell’iPhone, compreso il suono emesso quando si scatta una foto.

Quindi per scattare una foto senza far emettere il suono dell’otturatore, ti basterà spostare l’interruttore verso la parte posteriore dell’iPhone. Dopo aver attivato il silenzioso, comparirà un messaggio sullo schermo del dispositivo con la dicitura “Silenzioso: SI”. Inoltre, se vuoi assicurarti che la modalità silenziosa sia attiva, ti basterà controllare che sopra l’interruttore sia presente una piccola linea arancione.

Abbassare il volume dell’iPhone

abbassare audio fotocamera iphone

È possibile regolare il suono della fotocamera dell’iPhone dal volume principale dell’iPhone. Quindi se vuoi togliere il suono della fotocamera, prima di scattare una foto, ti basterà abbassare il volume del dispositivo.

Per farlo, puoi utilizzare il tasto Volume Giù posto sul lato sinistro dell’iPhone o in alternativa aprire il Centro di Controllo (su iPhone X e modelli successivi fai uno swipe dall’alto verso il basso sulla parte in alto a destra dello schermo, su iPhone 8 e modelli precedenti, fai uno swipe dal basso verso l’alto sulla parte inferiore dello schermo) e abbassa l’audio tramite il cursore “Volume”.

Foto Live

modalità live suono fotocamera iphone

Su iPhone 6s e sulle versioni successive e possibile utilizzare la modalità Live per scattare foto che includono alcuni secondi di video e audio prima dello scatto della foto.

Attivando questa modalità, tramite l’icona presente in alto nella schermata della fotocamera, sarà possibile disabilitare il suono della fotocamera dell’iPhone.

Togliere audio screenshot iPhone

Per disabilitare l’effetto sonoro che viene riprodotto quando si effettua uno screenshot, ti basterà disattivare l’audio dell’iPhone tramite l’interruttore silenzioso, la procedura è la stessa di quella vista in precedenza.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *