chiudi menu

4meKey: Software per Rimuovere Blocco Attivazione iCloud su iPhone/iPad

4meKey: Software per Rimuovere Blocco Attivazione iCloud su iPhone/iPad

4MeKey è un software innovativo progettato per aiutare a rimuovere blocco attivazione iCloud che appare su iPhone e iPad in diversi scenari. Lo scenario più frequente è quando si acquista un dispositivo iOS (iPhone/iPad) di seconda mano e nel momento in cui si prova ad utilizzarlo appare la schermata di “blocco attivazione icloud” che richiede l’immissione del ID Apple e della relativa password, come mostrato nella figura seguente:

Se non si hanno l’ID Apple e la Password, il dispositivo diventa praticamente inutilizzabile. Le uniche soluzioni in questo caso sono:

  1. Cercare di recuperare l’ID Apple e la password (es. dal proprietario precedente o usando la procedura di recupero ID Apple/Password dal sito Apple
  2. Utilizzare un software di terze parti, come 4meKey, in grado di rimuovere il blocco di attivazione su iPhone/iPad
  3. Provare un servizio (a pagamento) per sbloccare blocco iCloud, come ad esempio DoctorUnlock.net

Qui di seguito ci concentreremo sulla seconda soluzione (quella che prevede l’uso di un software).

Rimuovere Blocco Attivazione iCloud su iPhone/iPad con 4MeKey

4MeKey è al momento l’unico software in grado di togliere il blocco attivazione iCloud quando non si può recuperare l’ID Apple e la Password. Questo strumento in pratica va a effettuare il jailbreak sul dispositivo iOS e poi a disattivare il blocco di attivazione. Bisogna considerare però che oltre a disattivare il blocco di attivazione anche qualche funzionalità del iPhone/iPad potrebbe essere inibita (es. chiamate o utilizzo di iCloud). Quindi prima di procedere bisogna considerare PRO e CONTRO dell’operazione (col blocco attivazione il dispositivo è inutilizzabile al 100%, puoi solo buttarlo via). Ecco come funziona 4MeKey per sbloccare il tuo dispositivo iOS dal blocco attivazione.

PASSO 1. INSTALLA PROGRAMMA 4MEKEY

La prima cosa da fare è scaricare e installare 4MEKEY sul tuo computer (Windows o Mac) dai pulsanti seguenti:

Dopo l’installazione e l’avvio vedrai questa schermata iniziale:

Dalla schermata iniziale potrai scegliere la funzione che ti interessa. Nel nostro caso clicca su Remove iCloud Activation Lock per poter aggirare il problema del blocco attivazione su iPhone e iPad. Subito dopo il programma ti chiederà di collegare il tuo iPhone/iPad al computer tramite cavo USB

PASSO 2. ESEGUI JAILBREAK

4MEKWY effettua il jailbreak del dispositivo iOS per bypassare il blocco dell’attivazione di iCloud. Se stai usando un computer Mac, 4MEKWY effettuerà in automatico il download del pacchetto Jailbreak e lo sblocco del iPhone/iPad. Se stai usando un PC Windows invece dovrai seguire un tutorial per fare tale operazione sul tuo iPhone/iPAd.

>> SU MAC

Su Mac vedrai una prima schermata con le istruzioni. Clicca in basso a destra su NEXT per procedere

La finestra successiva mostra il download del pacchetto firmware jailbreak per il tuo dispositivo. Avvia il download e attendi la fine del processo.

Dopo il download clicca su “Start Jailbreak” per procedere:

 

 

>> SU WINDOWS

Per fare il jailbreak del iPhone su Windows puoi leggere questo tutorial. Oppure tramite 4MeKey potrai seguire la procedura guidata. Il programma inizierà scaricando lo strumento per fare il jaibreak

Poi il programma ti chiederà di masterizzare il file di jailbreak su un’unità flash USB. Inserisci una chiavetta USB nel tuo computer e fai clic su “START“.

Nota: sulla chiavetta USB se ci sono già dati salvati, questi verranno sovrascritti. Procurati quindi un’unità flash USB (con capacità superiore a 2 GB) senza dati o esegui un backup della tua unità flash USB.

Successivamente il programma farà l’installazione dello strumento di jailbreak sull’unità flash USB. Attendi alcuni minuti fino alla fine del processo

Poi si aprirà un’interfaccia che ti dice che la masterizzazione è stata completata con successo. Nella finestra del programma appariranno le indicazioni su come avviare l’ambiente di jailbreak e eseguire il jailbreak del dispositivo. Segui le indicazioni passo dopo passo fino al completamento del jailbreak.

Passo 3: Rimuovi blocco attivazione

Dopo aver fatto il jaibreal del dispositivo iOS il programma mostrerà le informazioni del tuo dispositivo con il modello, la versione di iOS, l’IMEI, ecc… Quindi fai clic su “Start” per continuare.

NB: questa operazione disabiliterà la funzione chiamate, dati cellulare e iCloud. Solo così si può bypassare la schermata di blocco dell’attivazione di iCloud.

Al termine della procedura apparirà una schermata che ti confermerà l’avvenuta rimozione del blocco attivazione!

La schermata di blocco dell’attivazione collegata all’ID Apple del proprietario precedente sarà ignorata. Potrai così utilizzare un nuovo ID Apple e personalizzare le impostazioni.

4MEKEY  è uno dei pochi programmi in grado di aggirare il blocco attivazione iCloud consentendoti di poter riutilizzare un dispositivo che altrimenti sarebbe solamente inutilizzabile e da gettare via.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *