chiudi menu

Come togliere codice iPhone e iPad

Autore: Angelo
Data: 28 Ago 2019
Come togliere codice iPhone e iPad

Togliere il codice da iPhone e iPad è piuttosto semplice e veloce, ma generalmente non è raccomando, poiché disabilitando il codice di sblocco dal proprio dispositivo si potrebbe incorrere in spiacevoli problemi di privacy e sicurezza.

Proprio per questo motivo, consigliamo di rimuovere il codice da iPhone e iPad solo temporaneamente e per motivi specifici. Togliendo il codice dell’iPhone o dell’iPad si disabilità la funzione di sicurezza dei dispositivi, dunque tutti i dati e le informazioni personali saranno accessibili a chiunque entri in possesso del dispositivo.

In quest’articolo ti mostreremo la procedura che permette di eliminare il codice di sblocco da iPhone e iPad. Per completare la procedura con successo ti occorreranno pochissimi minuti e qualche tap sul tuo dispositivo.

Prima d’iniziare è importante però ribadire che togliere il codice di sblocco dal dispositivo espone qualsiasi informazione presente su quest’ultimo a chiunque abbia accesso fisico all’iPhone o all’iPad, il che può comportare evidenti rischi per la sicurezza e la privacy. Quindi disabilita il codice da iPhone o iPad solo se sei assolutamente sicuro di quello che stai facendo e soprattutto sei consapevole dei rischi che potresti riscontrare.

Togliere codice iPhone e iPad: ecco la procedura

Come scritto in precedenza disabilitare il codice di sblocco dell’iPhone o dell’iPad è piuttosto semplice, ecco come fare:

  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS premendo sull’icona a forma d’ingranaggio, generalmente presente nella schermata principale del tuo dispositivo;
  • Premi sulla voce “Face ID e codice” o “Touch ID e codice” (la voce cambia in base al modello del dispositivo);
  • Digita il codice di sblocco del dispositivo;
  • Premi sulla voce “Disabilita codice”;

togliere codice iPhone e iPad

  • Conferma di voler rimuovere il codice di sblocco premendo sulla voce “Disattiva”;
  • Esci dalla “Impostazioni” di iOS.

Dopo aver completato la procedura vista sopra, basterà accendere lo schermo per utilizzare il dispositivo.

Potrai riattivare il codice di sblocco in qualsiasi momento, accedendo nuovamente alla sezione vista in precedenza e scegliendo di attivare il codice. Inoltre, hai anche la possibilità di cambiare il codice di sblocco o aumentare la sicurezza del codice in qualsiasi momento, per farlo ovviamente, dovrai conoscere l’attuale codice di sblocco in uso sul dispositivo.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *