chiudi menu

Come aumentare la sicurezza del codice di sblocco dell’iPhone

Autore: Angelo
Data: 17 Gen 2019
Come aumentare la sicurezza del codice di sblocco dell’iPhone

La sicurezza sui dispositivi mobili come iPhone e iPad è davvero importante. All’interno di questi dispositivi, infatti, sono salvati molti dati personali, che possono essere foto, video, documenti, password ecc. Il codice di sblocco presente sull’iPhone e sull’iPad, garantisce un buon livello di sicurezza, ma quest’ultimo a volte può non essere sufficiente.

Esistono strumenti che permetto di crackare qualunque iPhone, trovando il codice di sblocco e prendendo possesso del dispositivo, in pochi minuti. Uno di questi strumenti è il GrayKey, dispositivo già in possesso alle forze dell’ordine, e purtroppo di molti privati.

Il GrayKey, non è altro che una piccola scatolina, dov’è possibile collegare fino ad un massimo di due iPhone, che in circa due minuti installa un software sul melafino in grado di trovare automaticamente il codice di sblocco. Tutte le protezioni di iOS vengono aggirate ed il codice di quattro cifre dell’iPhone viene trovato in pochi minuti.

Per questo motivo, iOS, adesso richiede d’inserire un codice di sei cifre come impostazione predefinita.

In quest’articolo, ti spiegherò come aumentare la sicurezza del tuo iPhone allungando il codice di sblocco. La procedura è davvero semplice e alla portata di tutti.

LEGGI ANCHE:

Perché è importante rafforzare aumentare le cifre del codice di sblocco dell’iPhone

La procedura migliore, per aumentare la sicurezza dell’iPhone, consiste nell’allungare il codice di sblocco. Questo perchè, tramite strumenti come il GrayKey, è possibile sbloccare un iPhone con codice composto da quattro cifre in meno di 13 minuti. La tempistica per lo sblocco dell’iPhone sale a 11 ore per i codici lunghi sei cifre, mentre con una password composta da 8 cifre occorrono oltre 90 giorni.

Impostando un codice composto da 10 cifre, il GrayKey o strumenti simili, impiegheranno oltre 25 anni prima di riuscire a sbloccare l’iPhone.

Ecco perché è importante aumentare la lunghezza del codice di sblocco del nostro iPhone.

Come aumentare le cifre del codice di sblocco dell’iPhone

Come scritto in precedenza, la procedura che ti permette di aggiungere cifre al codice di sblocco, è molto semplice e veloce. Ecco quello che devi fare:

  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio presente generalmente sulla schermata principale del tuo iPhone;
  • Premi sulla voce “Face ID e codice” o “Touch ID e codice” la voce cambia in base al modello di iPhone in tuo possesso;
  • Digita il codice attuale per accedere;
  • Scorri il menu verso il basso e premi sulla voce “Cambia codice”;

aumentare sicurezza iphone

  • Inserisci nuovamente il codice di sblocco attuale;
  • Premi sulla voce “Opzioni codice”;

opzione codice iphone

  • Fai un tap sulla voce “Codice numerico personalizzato”;
  • Digita un nuovo codice con il numero di cifre desiderato;
  • Premi su “Avanti”;
  • Inserisci nuovamente il nuovo codice;
  • Premi su “Fine”.

La procedura è conclusa. Più è lungo il codice di sblocco che hai inserito, maggiore sarà la sicurezza.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *