Se non hai la possibilità di collegarti al Wi-Fi, non puoi utilizzare la connessione dati del tuo dispositivo o magari sei in viaggio e devi attivare la modalità aereo, puoi continuare ad utilizzare Spotify e ascoltare i tuoi brani preferiti ugualmente. Infatti, questo fantastico servizio di streaming musicale permette di scaricare la musica e ascoltarla offline senza nessun tipo di problema e con estrema semplicità.
Se sei un abbonato puoi scaricare musica da Spotify su iPhone e iPad direttamente dall’app installata sul tuo dispositivo, senza bisogno di effettuare procedure lunghe o complicate.
Quindi, se hai intenzione di utilizzare Spotify in modalità offline, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa guida, e ti assicuro che al termine della lettura sarai perfettamente in grado di scaricare musica da Spotify su iPhone e iPad.
Come scaricare musica e utilizzare Spotify offline
Se sei abbonato a Spotify Premium, puoi scaricare singoli brani, album, playlist e podcast e ascoltarli in modalità offline senza utilizzare la connessione ad internet.
Spotify ti permette di scaricare fino a 10.000 brani per dispositivo, su un massio di 5 dispositivi diversi.
Ecco come fare:
- Avvia Spotify sul tuo iPhone o iPad;
- Vai alla playlist o l’album che vuoi scaricare;
- Premi l’icona del cerchio con la freccia rivolta verso il basso, quando l’icona diventa di colore verde i file sono stati scaricati.
Per accedere ai brani scaricati e utilizzare Spotify in modalità offline:
- Torna alla home di Spotify premendo sull’icona della casetta presente in basso a sinistra;
- Tocca l’icona dell’ingranaggio presente in alto a destra;
- Premi sulla voce “Riproduzione”;
- Attiva l’interruttore presente accanto alla voce “Offline”;
A questo punto nella schermata principale di Spotify, sotto la voce “Musica scaricata” troverai tutti i brani disponibili in modalità offline.
Per impostazione predefinita, Spotify scarica i brani solo quando il dispositivo è collegato ad una rete Wi-Fi. Se vuoi scaricare i brani utilizzando il traffico dati della tua SIM:
- Accedi alla schermata principale di Spotify;
- Premi sull’icona a forma d’ingranaggio presente in alto a destra;
- Tocca la voce “Qualità della musica”;
- Attiva l’interruttore presente accanto alla voce “Scarica sul cellulare”.
Conclusioni
Come vedi scaricare musica da Spotify su iPhone o iPad è davvero molto semplice. Se utilizzi Apple Music e vuoi scaricare la musica e utilizzare il servizio di streaming in modalità offline, ti consiglio di leggere “Come scaricare musica da Apple Music su iPhone e iPad”.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.