chiudi menu

Come scaricare musica da Apple Music su iPhone e iPad

Autore: Angelo
Data: 16 Mar 2020
Come scaricare musica da Apple Music su iPhone e iPad

Scaricare musica da Apple Music sul tuo iPhone o iPad è davvero molto comodo, specialmente quando non hai la possibilità di collegarti ad una rete Wi-Fi o quando non hai dati cellulare.

Come molti altri servizi streaming, anche Apple Music per impostazioni predefinita richiede la connessione ad internet per funzionare. Ma se non puoi collegarti al Wi-Fi, non puoi utilizzare la connessione dati dell’iPhone o devi mettere il dispositivo in modalità aereo, fortunatamente esiste una procedura che ti permette di utilizzare Apple Music senza bisogno di collegarti ad internet.

Apple Music infatti, permette di scaricare la musica sul tuo iPhone o iPad e ascoltare i tuoi brani preferiti in modalità offline e nei prossimi paragrafi ti spiegherò nel dettaglio come fare.

Quindi, se sei abbonato ad Apple Music e desideri scaricare le tue canzoni preferite per ascoltarle offline, mettiti comodo e continua a leggere quest’articolo.

Scaricare e ascoltare musica offline su Apple Music

Apple Music consente di scaricare solo i brani presenti nella tua raccolta, quindi prima di provare a scaricare la canzone, assicurai di aggiungerla alla libreria di Apple Music.

  • Apri l’app “Music” su iPhone o iPad;
  • Vai nella sezione “Libreria” e seleziona l’album da cui desideri scaricare la tua canzone preferita;
  • Premi l’icona della nuvoletta con la freccia rivolta verso il bassoscaircare musica su iphone da apple music, presente accanto al titolo del brano per iniziare a scaricare la canzone (al termine del download l’icona scomparirà).

In alternativa puoi scaricare musica da Apple Music su iPhone e iPad con la seguente procedura:

  • Mentre stai ascoltato un brano, premi sull’icona con i tre puntini orizzontali presente nella schermata di riproduzione;
  • Premi sulla voce “Scarica” presente nel menu che appare nella parte inferiore dello schermo.

Per visualizzare tutti i brani scaricati sul dispositivo, accedi alla sezione “Libreria” e successivamente premi sulla voce “Musica scaricata”.

Come vedi scaricare musica da Apple Music è molto semplice e veloce, oltre che davvero molto comodo in molte occasioni.

Se non utilizzi Apple Music e sei abbonato a Spotify, ti consiglio di leggere l’articolo “Come scaricare musica da Spotify su iPhone e iPad”.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *