chiudi menu

Come Sbloccare un iPhone Bloccato su iCloud

Come Sbloccare un iPhone Bloccato su iCloud

Prima di acquistarne un iPhone utilizzato, è importante verificare che il dispositivo sia correttamente sbloccato e pronto a ricevere le impostazioni dell’ID Apple. Ciò significa che, sbloccare un iPhone con iCloud bloccato può essere una missione impossibile se non sai da dove viene il tuo smartphone.

Per contesto, il iCloud è un servizio cloud di iPhone a cui è anche associato ID Apple — responsabile del tracciamento dell’iPhone e della sicurezza della privacy. Ciò significa che, dopo aver registrato il tuo ID account sullo smartphone, anche se il dispositivo è formattato, non c’è modo di invertire questa procedura se non il proprietario stesso.

Ecco perché è importante sapere da dove viene il tuo iPhone prima di consegnare i tuoi soldi a una persona sconosciuta. Devi sempre assicurarti che il tuo iCloud sia sbloccato e pronto per ricevere una nuova registrazione dell’ID Apple.

Come verificare se iCloud è Sbloccato

Ci sono alcuni modi per verificare se iCloud è sbloccato prima di acquistare un iPhone usato. Vedi sotto:

  • Apri l’app Impostazioni e assicurati che il nome della persona o “Accedi a iPhone” appaia nella parte superiore dello schermo. Se è la seconda opzione, significa che il precedente account iCloud è stato rimosso ed è possibile accedere a un nuovo account;
  • Nell’app Impostazioni, tocca “Generale” e assicurati che “Aggiornamento software” sia sullo schermo. In caso contrario, è possibile che il dispositivo sia bloccato su un nuovo account iCloud;
  • Vedi stato IMEI. Per fare ciò, inserisci il tuo chip SIM e controlla se il tuo iPhone sta ricevendo un segnale dal tuo operatore telefonico.

Come Rimuovere il Blocco di Attivazione

Se hai un buon iPhone, ma hai dei dubbi su come rimuovere il blocco di attivazione sul dispositivo, sia per la perdita della password dell’ID Apple, prova a recuperare o reimpostare la password dell’account. Quindi, vai nelle impostazioni dell’app  e rimuovi iCloud. Ricorda che hai bisogno di una connessione Internet per questo.

Se non c’è connessione a Internet, ecco come rimuovere il blocco offline di iPhone in un browser web:

  1. vai sul sito web icloud.com/find;
  2. Accedi con l’ID Apple e la password del proprietario dell’iPhone;
  3. Seleziona il dispositivo su cui desideri rimuovere il blocco iCloud;
  4. Fai clic su “Continua” e segui le istruzioni sullo schermo per rimuovere l’account.

Questo è tutto. Potresti essere anche interessato a capire come fare a disabilitare il backup di iCloud

Se il metodo appena descritto non ti è stato d’aiuto (perchè ad esempio non hai o non ricordi i dati di accesso a iCloud) allora la soluzione seguente potrebbe esserti di grande aiuto.

 

2. Sbloccare iCloud su iPhone con 4MeKey

Un interessante software (per PC e Mac) in grado di rimuovere il blocco attivazione iCloud su iPhone/iPad è 4MeKey. Per sbloccare l’iPhone questo programma va ad eseguire il “jailbreak” del dispositivo iOS. Unico inconveniente che potresti avere è che la funzione chiamata e rete dati potrebbero non più funzionare dopo lo sblocco, ma almeno potrai usare il dispositivo con una rete Wi-Fi. In alternativa potrai solo buttare via il dispositivo.

Se vuoi provare questo programma ecco i passaggi da seguire.

Per iniziare carica 4MeKey sul tuo PC Windows o MAC

Dopo l’installazione vedrai la seguente interfaccia iniziale con le funzioni principali del programma. Potrai scegliere  la funzione che rimuove il blocco attivazione iCloud  (ed è anche in grado di disattivare Trova Mio iPhone senza password)

Clicca sul pulsante AVVVIA e segui poi tutte le indicazioni fino allo sblocco finale del dispositivo. La guida completa (in italiano) del programma è presente in questa pagina

Se dovessi avere dubbi o problemi con questa procedura, siamo qui per aiutarti.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *