chiudi menu

Come ripristinare backup Apple Watch

Autore: Angelo
Data: 24 Mar 2020
Come ripristinare backup Apple Watch

Se hai acquistato un nuovo Apple Watch o magari per qualsiasi motivo hai deciso di formattare il tuo attuale dispositivo, ti potrebbe tornare molto utile conoscere la procedura che permette di ripristinare un backup dell’Apple Watch. Ed in quest’articolo ti spieghiamo come fare.

Con la procedura che stiamo per mostrarti sarai in grado di ripristinare un backup dell’Apple Watch e di conseguenza recuperare tutte le informazioni ed i dati salvati in precedenza.

I backup dell’Apple Watch vengono creati automaticamente tutte le volte che il dispositivo viene sincronizzato all’iPhone. Quindi, anche se non hai mai pensato di creare un backup del tuo Apple Watch, sappi che ce ne sempre uno disponibile.

Ripristino backup Apple Watch: ecco come eseguirlo

Il Backup dell’Apple Watch includono diverse informazioni, tra cui i dati presenti nell’app “Salute”, le informazioni sulle app integrate nel dispositivo e quelle di terze parti installate dall’utente, informazioni sulle impostazioni dell’Apple Watch, le foto sincronizzate ecc..

Ripristinare un backup è davvero molto semplice, infatti, dopo aver abbinato l’Apple Watch all’iPhone, ti basterà seguire la procedura guidata, durante la quale dovrai premere sul pulsante “Ripristina da backup” e selezionare il backup da ripristinare.

La gestione dei backup dell’Apple Watch è molto efficace, ma come vedi è molto automatizzata, quindi non hai la possibilità di eseguire molte operazioni. Questo tipo di approccio, anche se per qualche utente può essere una nota negativa, permette un backup del dispositivo sempre aggiornato.

Infatti, come scritto in precedenza, tutte le volte che l’Apple Watch e l’iPhone si trovano vicini, tramite la sincronizzazione automatica viene costantemente aggiornato il backup. In questo modo, avrai la certezza di poter recuperare dati e informazioni sempre aggiornate.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Watch)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *