chiudi menu

Come riavviare Apple Watch

Autore: Angelo
Data: 20 Mag 2019
Come riavviare Apple Watch

L’Apple Watch è lo smartwatch realizzato e venduto dal colosso di Cupertino. Si tratta di un dispositivo davvero fantastico pieno di funzioni, che offre un’ottima personalizzazione e una volta provato non si riesce più a farne a meno.

Ovviamente, anche se si tratta di un dispositivo eccezionale, come tutti i prodotti elettronici che funzionano tramite un software, anche l’Apple Watch a volte può avere qualche piccolo problema. Per esempio, può capitare che un’app si blocchi o che il dispositivo non riesca a sincronizzarsi con l’iPhone. Nel 99% dei casi si tratta di problemi che possono essere risolti con un semplice riavvio dell’Apple Watch, ed in quest’articolo ti spiegheremo come effettuarlo.

Come effettuare il riavvio dell’Apple Watch

Riavviare Apple Watch è davvero molto semplice, anche se bisogna sottolineare che non si tratta di un vero e proprio riavvio, come ad esempio siamo soliti effettuare sul Mac o sul PC, ma la procedura consiste nello spegnere e riaccendere l’Apple Watch.

Può sembrare una cosa scontata, ma ti assicuro che in alcuni casi, non è per niente cosi banale.

Tieni presente che non è possibile riavviare l’Apple Watch quando si trova in carica, quindi prima di effettuare i passaggi sotto elencati, scollega il dispositivo dal caricabatteria.

Riavvio Apple Watch: ecco la procedura

  • Premi e tieni premuto il tasto laterale fino a quando non compare sullo schermo il cursore di spegnimento;
  • Trascina il cursore con la scritta “Spegni” verso destra;
  • Attendi che l’Apple Watch sia completamente spento e successivamente premi nuovamente il tasto laterale fino a quando non compare sullo schermo il logo Apple.

Se non sei riuscito a risolvere il problema puoi provare ad effettuare un riavvio forzato dell’Apple Watch. Tieni presente che questa procedura non deve essere assolutamente effettuata di frequente, inoltre, non eseguire mai il riavvio forzato dell’Apple Watch mentre quest’ultimo sta effettuando un aggiornamento del sistema operativo.

Come effettuare il riavvio forzato dell’Apple Watch

  • Premi e tieni premuti contemporaneamente il tasto laterale e la corona digitale per almeno 10 secondi;
  • Rilascia entrambi i tasti quando vedi comparire sullo schermo il logo Apple.

Conclusioni

Come vedi, si tratta di due procedure molto semplice, ma che possono tornare molto utili in diversi casi. Se l’Apple Watch non è completamente bloccato, ma è solo un app a dare problemi, puoi provare ad effettuare l’uscita forzata dall’app.

Se dopo aver riavvio l’Apple Watch continui ad avere problemi, puoi provare a ripristinare il dispositivo. Ti ricordo che in questo caso, tutti i dati e le informazioni presenti sull’Apple Watch verranno cancellati definitivamente.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Watch)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *