Registrare le chiamate sul tuo iPhone può essere una funzionalità molto pratica, ma devi tener presente l’ecosistema iOS noto per il suo approccio chiuso e le misure sulla privacy, e che non include un’opzione nativa per questa attività.
Tuttavia, se ti sei mai pentito di non aver registrato una conversazione telefonica importante, non preoccuparti, esistono opzioni efficaci per realizzarlo.
Prima di tutto, è fondamentale capire che il sistema operativo mobile di Apple non consente registrare le chiamate vocali nativamente. Questa limitazione è implementata al fine di preservare la privacy degli utenti.
Ma se decidi di farlo, devi avere il consenso dell’altra persona coinvolta nella chiamata, altrimenti potresti violare la sua privacy e quindi potresti avere problemi legali. In questo senso, registrare le chiamate dell’iPhone potrebbe essere illegale in alcuni Paesi.
Metodo 1: utilizzare i servizi di videochiamata
Se vuoi registrare le chiamate dell’iPhone, puoi usare un’opzione pratica di servizi di videochiamata come Skype O Zoom. Queste app ti consentono di farlo nel cloud e in modo facile e semplice.
Vale la pena menzionare che tutte le chiamate vengono salvate sui server delle applicazioni e puoi scaricarle quando vuoi. Per registrare una conversazione devi solo avviare una chiamata e fare clic sull’opzione Inizia a registrare all’interno delle opzioni di servizio.
Uno degli svantaggi più importanti è che questa funzione è solitamente a pagamento ed è inclusa solo in uno dei piani di abbonamento disponibili.
Metodo 2: utilizzare app di terze parti
Nel App Store si sono diverse applicazioni che consentono di registrare le chiamate. Uno delle più complete e affidabile è Registratore di chiamate Rev che ti permette di registrare senza limiti di tempo, ma per farlo devi dare un’occhiata, anche se offre una prova gratuita di 3 giorni.
Il suo funzionamento è molto semplice, basta premere un pulsante. Oltre ad offrire un’eccellente qualità del suono nelle registrazioni, questa app ha un ulteriore vantaggio: il servizio di trascrizione integrato.
Puoi registrare facilmente tutte le tue conversazioni telefoniche, in uscita e in entrata. Successivamente potrai accedervi da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento tu voglia.
Metodo 3: utilizza l’app Memo vocali per iPhone
Nel caso in cui non disponi del budget necessario per registrare le chiamate iPhone tramite servizi come Skype, Zoom o app di terze parti, c’è un metodo gratuito e facile da eseguire.
Puoi utilizzare l’app Note vocali che è installato per impostazione predefinita sul cellulare. Per fare ciò, ti basterà avviare una chiamata sul tuo iPhone e toccare l’icona del microfono per attivare l’altoparlante, quindi aprire l’app Note e avviare la registrazione.
È bene tenere presente che, se hai intenzione di registrare le chiamate iPhone, assicurati di avere il consenso di almeno una delle persone che partecipano alla conversazione o della persona principale che vuoi registrare, questo per non violare la privacy di nessuno.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.