Registrare un audio su iPhone è davvero molto semplice. Tramite l’app Memo presente di default su iOS, hai la possibilità di registrare rapidamente la tua voce, un discorso o l’audio ambientale con una qualità audio piuttosto buona.
Dopo aver registrato l’audio, quest’ultimo potrà essere salvato sul dispositivo e condiviso con un altro iPhone, Mac, PC Windows o smartphone Android senza nessun problema, in quanto l’audio salvato risulterà essere un normale file audio.
Il microfono dell’iPhone è in grado di captare l’audio anche a distanza, ma se hai bisogno di una qualità audio migliore, ti consiglio di rimanere abbastanza vicino al dispositivo. Se hai necessità di registrare un audio con una qualità audio molto elevata ti consiglio di utilizzare gli auricolari in dotazione con iPhone o le AirPods.
Come registrare un audio con iPhone con l’app Memo
L’app Memo è un app presente di default su iPhone e iPad davvero molto utile e semplice da utilizzare. Ecco come funziona:
- Avvia l’app “Memo Vocali”;
- Premi il pulsante rosso per iniziare la registrazione dell’audio;
- Premi nuovamente il pulsante rosso per terminare la registrazione;
- Ascolta la registrazione premendo sul pulsante “Play”;
A questo punto, premendo sul pulsante con i tre puntini hai diverse possibilità, ad esempio puoi decidere di:
- Condividere il file;
- Modificare la registrazione;
- Inviartela via email;
- Salvare il file.
La registrazione viene salvata come file .m4a, ciò significa che è compatibile con la maggior parte dei lettori audio di qualsiasi sistema operativo.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.