chiudi menu

Come recuperare note iPhone

Autore: Angelo
Data: 11 Feb 2020
Come recuperare note iPhone

Hai per sbaglio modificato e salvato una nota importante sul tuo iPhone? O magari un altro utente che utilizza il tuo stesso account ha cancellato un appunto per te molto importante? Adesso vuoi capire se è possibile recuperare le note di iPhone? Sei capitato nell’articolo giusto! Nei prossimi paragrafi ti spiegherò tutto nel dettaglio.

In questa guida ti mostrerò come recuperare le note di iPhone cancellate o modificate sbadatamente. Tutte le procedure sono estremamente semplice e non occorrono conoscenze particolari.

Recuperare note iPhone: ecco come fare

L’app “Note” presente su iOS è davvero comoda e facile da utilizzare. Infatti, basta aprire l’applicazione, premere su “Nuova nota” e sei già pronto a scrivere i tuoi appunti.

Tutte le note scritte, vengono automaticamente salvate su iCloud e quindi saranno disponibili su tutti i dispositivi che utilizzano lo stesso account. Si tratta di una funzionalità davvero comoda, perché oltre a permetterti di accedere e modificare una nota da qualsiasi dispositivo, iCloud consente di recuperare le note cancellate per sbaglio.

Ma andiamo con ordine e vediamo tutte le procedure nel dettaglio.

Recuperare nota cancellata

Se hai eliminato una nota per sbaglio hai la possibilità di recuperarla facilmente a patto che non si trascorso troppo tempo dall’eliminazione.

Per farlo:

  • Apri l’app “Note”;
  • Premi sulla voce “Cartelle” presente nell’angolo in alto a sinistra;
  • Tocca la voce “Tutte (iCloud)”;

come recuperare note iPhone

  • Individua la nota da recuperare e fai uno swipe da destra verso sinistra su quest’ultima;

recuperare note iPhone cancellate

  • Tocca l’icona con la cartella;
  • Premi sulla voce “Note”.

La cartella “Tutte (iCloud)” funziona sostanzialmente come un cestino, quindi tutte le note che eliminerai, andranno sempre a finire su “Tutti (iCloud)”. Attenzione però! Le note dopo essere state eliminate rimarranno salvate per un massimo di 40 giorni, dopodiché verranno cancellate definitivamente e sarà impossibile recuperarle tramite questa procedura.

Recuperare nota modifica

Se hai modificato una nota e premuto su “Fine” salvando testo modificato, non preoccuparti! È  possibile tornare indietro e ritrovare il testo scritto in precedenza tramite una semplicissima procedura, ecco quello che devi fare:

  • Apri la nota modificata;
  • Schekera leggermente l’iPhone, dopo qualche instante sentirai una vibrazione e comparirà una piccola finestra;

recuperare note iPhone eliminate

  • Premi su “Annulla” per annullare la modifica.

Recuperare note senza iPhone

Senon puoi utilizzare il tuo iPhone, magari perché è guasto o semplicemente l’hai venduto, puoi ancora recuperare le note scritte in passato, a patto però, che tu abbia attivato in precedenza il backup tramite iCloud e il salvataggio delle note in automatico.

Per recuperare le note tramite iCloud:

  • Accedi da un browser Web a questa pagina;
  • Digita il tuo ID Apple e la password;
  • Clicca su “Note”;

Recuperare Note iPhone con FoneLab

Se stai provando a recuperare NOTE cancellate dal dispositivo iOS e non ci riesci allora è il caso di provare  FoneLab iOS, un tool progettato per recuperare dati cancellati dal iPhone.

Puoi scaricare la versione demo gratuita di questo software sul tuo PC o Mac dai link seguenti:

 

Dopo l’installazione del programma accedi alla funzione “iPhone Data Recovery”. Collega l’iPhone al computer via USB e avvia la scansione alla ricerca delle note cancellate. Potrai ricercare questi dati dalla memoria interna del iPhone, dal backup iTunes o anche da eventuale backup iCloud.

Al termine della scansione accedi alla cartella “Note“ per vedere i contatti trovati in memoria. Potrai quindi procedere al loro recupero (salvataggio sul tuo computer)

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *