chiudi menu

Come recuperare foto eliminate di recente su iPhone

Autore: Angelo
Data: 6 Set 2019
Come recuperare foto eliminate di recente su iPhone

L’iPhone ha davvero un’ottima fotocamera, che con il passare degli anni e dei modelli è sempre più migliorata, ciò porta gli utenti Apple a scattare foto e girare video sempre più spesso. Inoltre, con il dilagare dei vari social network la voglia di condividere fotografie e video, di vacanze, feste o magari un semplice selfie è sempre maggiore.

Tuttavia, bisogna anche fare i conti con la memoria del dispositivo che viene sempre più velocemente occupata dagli scatti fotografici e dai video. Per questo motivo, molto spesso occorre eliminare diversi file multimediali, per cercare in qualche modo di liberare la memoria dell’iPhone. Spesso però, durante questa delicata operazione, l’errore è dietro l’angolo e può capitare di eliminare una foto o un video a cui tenevi particolarmente. Cosa fare in questo caso?

Niente paura! Fortunatamente su iOS è possibile recuperare foto eliminate di recente in maniera molto veloce e semplice ed in queste breve articolo ti spiegherò come fare.

iPhone: come recuperare foto cancellate di recente

Se ti è capitato di eliminare una foto o un video per sbaglio dalla memoria del tuo iPhone, non devi assolutamente preoccuparti. Come scritto in precedenza infatti, iOS permette di recuperare le foto eliminiate di recente tramite l’app foto. Dunque, quando cancelli una foto o un video, questi non vengono eliminati completamente dalla memoria del telefono, ma bensì vengono spostati in un album chiamato “Eliminati di recente”, i file rimangono su questo album per un periodo di tempo limitato prima di essere cancellati definitivamente.

  • Avvia l’app “Foto”;
  • Premi sull’icona “Album”;
  • Scorri la pagina in basso e successivamente premi sulla voce “Eliminati di ricente”;
  • Seleziona, premendo la foto o il video che vuoi recuperare;
  • Premi su “Recupera”, in alto a destra.

Come vedi si tratta di una procedura molto veloce. All’interno dell’album “Eliminati di recente” troverai sempre foto e video cancellati negli ultimi 30 giorni e che potrai recuperare facilmente con la procedura vista in precedenza.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *