I file PDF sono molto utilizzati per creare documenti, eBook, allegati e altro. Quindi sono sicuro, che almeno una volta avrai avuto a che fare con questo genere di file. Visualizzare i file PDF su Mac è piuttosto semplice, infatti, macOS permette di visualizzare questi file tramite l’app “Anteprima”.
L’app “Anteprima” permette di visualizzare i file PDF con estrema semplicità, tuttavia, manca di alcune funzionalità, specialmente se hai intenzione di modificare il testo o compilare moduli presenti sul documento. Fortunatamente, macOS, permette di cambiare il visualizzatore PDF predefinito tramite una veloce procedura, che ti mostrerò nei paragrafi successivi di quest’articolo.
Quindi ti consiglio continuare a leggere questa guida e scoprire come cambiare l’app predefinita che permette di visualizzare i file PDF su Mac.
Come cambiare app predefinita per visualizzare file PDF su macOS
Se hai già scaricato un’app che permette di visualizzare i file PDF è probabile che quest’ultima durante l’installazione ti abbia già chiesto se impostarla come app predefinita. Quindi, per prima cosa, ti consiglio di controllare quale app predefinita è impostata per visualizzare i file PDF, per farlo:
- Individua il file PDF desiderato e fai clic con il tasto destro su quest’ultimo;
- Seleziona la voce “Apri con”.
Se la prima voce che viene visualizzata è “Anteprima” e accanto a quest’ultima è presente la voce “(Default)”, continua a leggere per scoprire come modificare l’app predefinita.
Modificare app predefinita PDF su Mac
- Fai clic con il tasto destro sul file PDF;
- Clicca sulla voce “Ottieni informazioni”;
- Fai clic sulla piccola freccia presente accanto alla voce “Apri con”;
- Dal menu a tendina, seleziona l’app che desideri impostare come prefinita per l’apertura dei file PDF
- Clicca sul pulsante “Modifica tutti…”;
- Clicca sul pulsante “Continua” per confermare la modifica effettuata;
- Chiudi la scheda “Ottieni informazioni”.
Da questo momento in poi, ogni volta che aprirai un file PDF, quest’ultimo verrà visualizzato dall’app scelta da te.
Conclusioni
Come sicuramente avrai già capito, questa procedura non si applica solo ai file PDF, infatti, gli stessi passaggi possono essere utilizzati per modificare l’app predefinita di qualsiasi tipo di file.
Questo è tutto quello che devi sapere per modificare l’app predefinita dei file PDF su Mac. Se durante la procedura riscontri problemi o hai dubbi a riguardo, contattaci tramite l’apposita sezione o scrivi un commento qui sotto.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.