Il cursore del Mac tuo si muove troppo lentamente? Hai intenzione di modificare la velocità del trackpad o del mouse su macOS? Sei capitato nell’articolo giusto. Infatti, in questa guida, ti mostrerò come regolare la velocità del puntatore di mouse e trackpad tramite le impostazioni di macOS.
Si tratta di una procedura estremamente semplice e veloce, ti spiego nel dettaglio tutti i passaggi da effettuare nei prossimi paragrafi.
Come regolare la velocità di mouse trackpad su macOS
Per modificare la velocità del puntatore del mouse e del trackpad sul Mac, la procedura da effettuare è la seguente:
- Clicca sull’icona presente in alto a sinistra nella barra dei menu;
- Fai clic sulla voce “Preferenze di Sistema”;
- Clicca sull’icona “Mouse”;
- Assicurati che la scheda “Punta e fai clic” sia selezionata;
- Sposta verso destra il cursore presente accanto alla voce “Velocità puntatore”.
- Torna alla “Preferenze di Sistema” cliccando sulla freccia sinistra presente in alto;
- Seleziona la scheda “Punta e fai clic”;
- Sposta verso destra il cursore presente sotto la voce “Velocità puntatore”.
- Esci dalle “Preferenze di Sistema”.
La velocità del puntatore da utilizzare è molto soggettiva e dipende principalmente dalle tue abitudini. Alcuni utenti preferiscono una velocità elevata, altri desiderano che il cursore si muova più lentamente. Ti consiglio quindi, di provare diverse impostazioni e cercare di capire quale sia più adatta alle tue esigenze ed abitudini.
Ti ricordo che puoi modificare la velocità del puntatore di mouse e trackpad, indipendentemente l’uno dall’altro. Ad esempio, potresti impostare una velocità di tracciamento più bassa per il trackpad del tuo MacBook o per il Magic Trackpad e aumentare la velocità del mouse, o viceversa.
Conclusioni
Come sicuramente avrai notato, modificare la velocità del trackpad e del mouse, sul Mac è davvero molto semplice e veloce. Tuttavia, se dovessi riscontrare problemi, contattaci tramite la sezione “Contatti” o scrivi un commento qui sotto.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.