chiudi menu

Come installare Spotify su iPhone

Autore: Angelo
Data: 12 Feb 2020
Come installare Spotify su iPhone

Se ami ascoltare musica non puoi fare a meno di utilizzare Spotify sul tuo iPhone, un app di streaming musicale che da accesso ad un’enorme catalogo di milioni di brani. Se non sai come installare Spotify su iPhone non preoccuparti! Ti spiego tutto nel dettaglio nei prossimi capitoli di questa interessante guida.

Installare Spotify su iOS è davvero molto semplice, l’app è completamente gratuita, ma offre anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile che permette di usufruire di diversi vantaggi rispetto agli utenti free.

Quindi se vuoi sapere come installare Spotify gratis su iPhone e come scaricare ed installare sul tuo iPhone Spotify Premium, mettiti comodo e dedica qualche minuto alla lettura dei prossimi paragrafi.

Come installare Spotify gratis su iPhone

Come scritto in precedenza, è possibile utilizzare Spotify in maniera completamente gratuita, ma con delle limitazioni, che consistono nella riproduzione dei brani presenti nel catalogo in maniera casuale e nell’inserimento di alcuni spot pubblicitari tra un brano e l’altro. Inoltre, con Spotify gratis, non potrai scaricare i brani ed ascoltarli in modalità offline. Quindi se queste limitazioni per te vanno bene puoi continuare a leggere i prossimi paragrafi e scopire come installare Spotify su iPhone, in caso contrario dopo aver installato Spotify tramite la procedure che sto per mostrarti, ti consiglio di leggere il capito successivo di questa guida, dove ti spieghero nel dettaglio come utilizzare Spotify Premium su iPhone.

Dopo questa doverosa premessa è arrivato il momento di vedere tutti i passaggi da effettuare per scaricare ed utilizzare Spotify sul tuo melafonino.

  • Apri l’App Store;
  • Premi sull’icona “Cerca” presente in basso a destra;
  • Digita nella barra di ricerca “Spotify” e premi sul tasto “Cerca”;
  • Individua l’app “Spotify” tra i risultati della ricerca e premi su “Ottieni”;
  • Sblocca il download dell’app tramite il Face ID, il Touch ID o la tua password di iCloud;
  • Attendi che Spotify venga scaricato ed installato sul tuo dispositivo.

Una volta terminata l’installazione, non ti resta altro da fare che aprire l’app tramite l’icona presente nella home screen dell’iPhone e iniziare ad ascoltare i brani proposti da Spotify.

LEGGI ANCHE:

Come utilizzare Spotify Premium su iPhone

Se hai deciso di abbonarti a Spotify sappi che prima di effettuare il primo pagamento potrai usufruire della versione Premium per 3 mesi gratuitamente. Infatti, Spotify Premium offre a tutti i suoi nuovi utenti ber tre mesi di prova completamente gratis.

Per utilizzare Spotify Premium su iPhone dovrai prima installare l’app tramite la procedura mostrata in precedenza e successivamente sottoscrive l’abbonamento tramite il sito ufficiale di Spotify, poiché non è possibile attivare la versione Premium dall’app.

Ecco come fare:

  • Accedi a questa pagina;
  • Scorri verso il basso e individua il tipo di abbonamento più adatto alle tue esigenze, puoi scegliere tra “Utente Singolo” al costo di 9,99 Euro al mese, “Spotify Premium Family” al costo di 14,99 Euro al mese e “Student” al costo di 4,99 Euro al mese.
  • Clicca sul pulsante “Inizia” corrispondente al tipo di abbonamento scelto;
  • Clicca sul pulsante “Iscriviti a Spotify” e compila i vari moduli con i tuoi dati personali;
  • Seleziona il metodo di pagamento e alla fine della procedura d’iscrizione guidata clicca sul pulsante “Avvia il mio Spotify Premium”.

Da questo momento sei pronto ad ascoltare tutti i tuoi brani preferiti su Spotify dal tuo iPhone. Ti ricordo che il pagamento dell’abbonamento avverrà solo al termine dei tre mesi di prova gratuita.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *