Spotify è un famosissimo servizio di musica in streaming che permette l’ascolto di oltre 30 milioni di brani, dal Mac, iPhone, iPad e anche da Apple Watch ed in quest’articolo ci concentreremo proprio su quest’ultimo, spiegandoti come funziona e come utilizzare Spotify su Apple Watch.
Come installare Spotify su Apple Watch
La procedura che sto per mostarti è valida sia per gli utenti che utilizzano Spotify in versioni Free, sia per gli utenti Premium. Ecco quello che devi fare:
- Apri l’app “Watch” sul tuo iPhone;
- Seleziona l’icona “Apple Watch” presente in basso a sinistra, scorri l’elenco e controlla se la voce Spotify appare su quest’ultimo. In caso contrario, scorri l’elenco fino in fondo e sotto la voce “App disponibili” individua la voce “Spotify” e premi sul pulsante “Installa”.
Come utilizzare Spotify su Apple Watch
La schermata principale di Spotify sull’Apple Watch, mostra il titolo della canzone in alto, inoltre, consente di riprodurre o mettere in pausa un brano e saltare una traccia avanti o indietro.
Toccando l’icona presente accanto all’icona “Cuore” l’app ti mostrerà tutti i dispositivi audio disponibili a cui puoi connetterti.
Scorrendo la schermata verso destra, troverai l’elenco dei brani riprodotti di recente su Spotify, per scorrere i brani puoi utilizzare il dito o la corona dell’Apple Watch.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.