chiudi menu

Come disattivare notifiche iPhone

Autore: Angelo
Data: 7 Mar 2020
Come disattivare notifiche iPhone

Le notifiche non sono nient’altro che avvisi di specifiche app a cui tu hai dato l’autorizzazione di inviarti notifiche automaticamente. Questi avvisi comprendono le notifiche dei giochi o delle app installate sul dispositivo e i messaggi di testo, messaggi di WhatsApp e di iMessage. Se ricevi troppi avvisi durante l’arco della giornata, puoi decidere di disattivare notifiche iPhone in qualsiasi momento.

Oltre alla possibilità di disattivare tutte le notifiche dell’iPhone, iOS permette di scegliere come visualizzare le notifiche e disattivare gli avvisi solo per determinate applicazioni, ti spiego nel tutto nel dettagli nei prossimi paragrafi.

Disattivare le notifiche su iPhone

Per disattivare le notifiche su iPhone la procedura da effettuare è la seguente:

  • Apri le “Impostazioni” di iOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio presente nell’home screen del tuo iPhone;
  • Tocca la voce “Notifiche”;

A questo punto ti troverai davanti all’elenco di tutte le applicazioni installate sul tuo dispositivo. Per disattivare le notifiche dell’app desiderata:

come disattivare notifiche iPhone

  • Premi sul nome dell’applicazione;
  • Disattiva l’interruttore presente accanto alla voce “Consenti notifiche”.

Puoi eseguire questa procedura per tutte le app o solo per alcune. Ti sconsiglio di disattivare le notifiche su WhatsApp o iMessage, a meno che, desideri non essere avvisato quanto di arriva un messaggio da una di queste applicazioni.

LEGGI ANCHE:

Modificare la visualizzazione delle notifiche

Per la maggior parte delle app puoi modificare la visualizzazione dell’avviso, per farlo:

  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS;
  • Premi sulla voce “Notifica”;
  • Tocca l’app desiderata.

Da questa schermata puoi scegliere come visualizzare la notifica, ad esempio dalla sezione avvisi, puoi selezionare “Blocco schermo” (la notifica verrà visualizzata nella schermata di blocco del dispositivo), “Centro notifiche” (per visualizzare la notifica dovrai aprire il centro notifiche con uno swipe da sinistra a destra nella home screen), “Banner” (la notifica verrà visualizzata con un piccolo banner nella parte alta dello schermo.

come modificare le notifiche su iphone

Inoltre, potrai scegliere se attivare un suono o un badge per la notifica e nella sezione “Opzioni”, premendo sulla voce “Mostra anteprima”, potrai decidere se visualizzare la notifica solo quando l’iPhone è sbloccato, sempre o mai.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *