chiudi menu

Anteprima messaggi WhatsApp su iPhone: tutto quello che devi sapere

Autore: Angelo
Data: 21 Feb 2020
Anteprima messaggi WhatsApp su iPhone: tutto quello che devi sapere

Tra le tante funzionalità aggiunte da Apple nelle nuove versioni di iOS, è presente la funzione che permette di gestire in maniera molto approfondita l’anteprima dei messaggi WhatsApp su iPhone.

Ad esempio, è possibile leggere i messaggi di WhatsApp senza entrare nell’applicazione, puoi gestire il tipo di anteprima delle notifiche WhatsApp o magari scegliere di disattivare l’anteprima in modo tale da aumentare il livello di privacy del tuo iPhone.

In quest’articolo ti spiegherò nel dettaglio come gestire al meglio le notifiche di WhatsApp e l’anteprima dei messaggi. Quindi se sei interessato a questo argomento, ti consiglio di dedicare qualche minuto alla lettura dei paragrafi successivi presenti in questa guida.

LEGGI ANCHE:

Come attivare e disattivare anteprima messaggi WhatsApp

Come scritto in precedenza, è possibile gestire l’anteprima delle notifiche di WhatsApp in maniera molto veloce e semplice tramite le impostazioni di iOS.

Ad esempio potresti decidere di disattivare l’anteprima per evitare che un estraneo legga i messaggi di WhatsApp quando l’iPhone è bloccato o magari decidi di attivare l’anteprima ma solo quando il dispositivo è sbloccato, in questo modo potrai leggere i messaggi di WhatsApp senza entrare nell’applicazione. Per fare tutto ciò la procedura da eseguire è la seguente:

  • Apri le “Impostazioni” di iOS premendo sull’icona a forma d’ingranaggio presente nella home screen del tuo dispositivo;
  • Individua la voce “Notifiche” e premi su quest’ultima;
  • Tocca la voce “Mostra anteprima”;

mostra anteprime messaggi whatsapp

Dalla schermata “Mostra anteprima” hai la possibile di scegliere tre opzioni diverse:

gestione anteprima whatsapp

  • Sempre: le notifiche verranno visualizzate sempre, indipendentemente se l’iPhone è bloccato o meno;
  • Quando sbloccato: le notifiche verranno mostrate solo quando il telefono è sbloccato;
  • Mai: le notifiche non saranno visualizzate mai.

Gestione anteprima WhatsApp

La procedura appena descritta permette di gestire le notifiche di tutte le applicazioni presenti sull’iPhone, ma per configurare nel dettaglio l’anteprima delle notifiche di WhatsApp devi ancora effettuare qualche altro semplice passaggio.

  • Dalla schermata “Notifiche”, scorri il menu verso il basso, individua la voce “WhatsApp” e premi su quest’ultima;

anteprima whatsApp

Da questa schermata puoi configurare al meglio le notifiche di WhatsApp:

Dalla sezione “Avvisi” puoi scegliere come visualizzare l’anteprima del messaggio, puoi selezionare:

  • Blocco schermo: l’anteprima del messaggio verrà mostrata nella schermata di blocco appena sotto l’orologio;
  • Centro notifiche: per visualizzare il messaggio dovrai prima aprire il “Centro notifiche” con uno swipe dall’alto verso il basso;
  • Banner: si aprirà un banner in primo piano che mostrerà l’anteprima del messaggio

È possibile seleziona una o più opzioni.

Premendo sulla voce “Stili banner” hai la possibilità di scegliere se visualizzare la notifica temporaneamente o in maniera permanente, in questo ultimo caso l’anteprima non scomparirà fino a quando non verrà visualizzata.

Premendo sulla voce “Mostra anteprime” presente nella sezione “Opzioni”, puoi scegliere come visualizzare l’anteprima del messaggio di WhatsApp. Ad esempio, se vuoi evitare che qualcuno legga il messaggio che ti è appena arrivato, potresti selezionare la voce “Quando sbloccato”, in questo modo l’anteprima sarà visualizzata solo dopo che il dispositivo verrà sbloccato. Puoi anche scegliere la voce “Mai”, in modo tale da non far visualizzare mai l’anteprima WhatsApp ed infine se non hai nulla da nascondere e non ti preoccupi troppo della tua privacy puoi seleziona la voce “Sempre”, tramite questa opzione, l’anteprima dei messaggi di WhatsApp verrà mostrata anche quando l’iPhone è bloccato, in questo modo potrai vedere il contenuto del messaggio solo con uno sguardo senza bisogno di accedere all’app.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *