chiudi menu

Come disabilitare iCloud Drive dal Mac

Autore: Angelo
Data: 16 Mag 2020
Come disabilitare iCloud Drive dal Mac

iCloud Drive è attivo sul tuo Mac, ma non utilizzi la funzione da parecchio tempo, quindi hai deciso di disabilitare iCloud Drive, ma non sai come fare? Niente paura! sei capitato nell’articolo giusto.

In questa guida, infatti, ti spiegherò tutti i passaggi da effettuare per disabilitare iCloud Drive dal tuo Mac. Si tratta di una procedura molto semplice e ti assicuro, che dopo aver letto tutti i paragrafi di questa guida, sarai perfettamente in grado di completare la procedura con successo.

Prima di procedere è importante sottolineare, che disattivando iCloud Drive dal Mac, non avrai più l’opzioni “iCloud Drive” nella barra laterale del Finder, nel Dock o in altre posizioni su macOS. Inoltre, non sarai in grado di salvare file su iCloud Drive dal Mac o copiare e spostare file su iCloud Drive, fino a quando non abiliterai nuovamente la funzionalità.

Dopo questa doverosa premessa, iniziamo a vedere nel dettaglio tutti i passaggi da effettuare.

Come disattivare iCloud Drive dal Mac

Prima di iniziare la procedura che permette di disabilitare iCloud Drive dal Mac è importante che ti assicuri che il Mac sia collegato ad internet. Fatto ciò:

  • Clicca sull’icona , presente in alto a sinistra nella bassa dei menu;
  • Fai clic sulla voce “Preferenze di Sistema”;
  • Su macOS Catalina o versioni successive clicca sull’icona “ID Apple” e successivamente seleziona la voce “iCloud”, su versioni precedenti di macOS fai clic sull’icona “iCloud”;
  • Deseleziona la casella presente accanto alla voce “iCloud Drive”;

disabilitare icloud drive sul mac

  • Segli se mantenere una copia (quest’opzione creerà una copia dei file di iCloud Drive sul Mac) o rimuovere tutto dal Mac (quest’opzione eliminerà tutti i file presenti su iCloud Drive);

disattivare icloud drive

  • Esci dalle “Preferenze di Sistema”.
LEGGI ANCHE:

Come abilitare nuovamente iCloud Drive sul Mac

Se dopo aver disabilitato iCloud Drive sul Mac, decidi di riattivare nuovamente la funzionalità, la procedura da effettuare è la seguente:

  • Clicca sull’icona ;
  • Fai clic sulla voce “Preferenze di Sistema”;
  • Clicca su “ID Apple” o “iCloud” (la scelta varia in base alla versione di macOS);
  • Metti il segno di spunta nella casella presente accanto alla voce “iCloud Drive”.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *