chiudi menu

Come chiudere in maniera forzata più app contemporaneamente sul Mac

Autore: Angelo
Data: 17 Gen 2019
Come chiudere in maniera forzata più app contemporaneamente sul Mac

Probabilmente già conosci tutti i metodi per forzare la chiusura di app sul Mac, ma forse non sai che è possibile chiudere in maniera forzata più app contemporaneamente.

Si tratta di una procedura ottima per la risoluzione di diversi problemi, oltre ad essere un semplice metodo che ti permette di forzare rapidamente la chiusura delle app aperte sul tuo Mac.

Ad esempio, puoi decidere di chiudere Safari e Google Chrome contemporaneamente. Oppure, puoi forzare la chiusura di due o più app bloccate, con pochissimi clic del mouse.

Come forzare la chiusura di più app contemporaneamente sul Mac

È possibile forzare la chiusura di più app contemporaneamente su tutte le versioni di macOS, aggiungendo un piccolo passaggio alla tipica procedura, che solitamente utilizziamo per chiudere un’applicazione in maniera forzata.

Ecco la procedura da seguire:

  • Premi contemporaneamente da tastiera la seguente combinazione di tasti cmd+opzione+esc, in questo modo avvierai “Forza chiusura applicazioni”;
  • Clicca su l’applicazione che desideri chiudere forzatamente;
  • Tieni premuto da tastiera il tasto cmd e clicca su l’altra app che vuoi chiudere;
  • Continua a tenere premuto il tasto cmd e seleziona le altre applicazioni da chiudere;
  • Clicca sul pulsante “Uscita forzata”.

A questo punto si aprirà una piccola finestra che ti chiederà “Vuoi eseguire l’uscita forzata dalle app selezionate?”, fai clic sul pulsate “Uscita forzata” per chiudere le applicazioni.

Ti ricordo che uscendo forzatamente dalle app, quest’ultime non salveranno nessun tipo di dati, di conseguenza perderai il lavoro svolto fino a quel momento. Se per esempio, stai scrivendo un testo su Word e decidi di chiudere l’app in maniera forzata, il documento non verrà salvato.

Quindi, utilizza l’uscita forzata delle app, solo in caso di problemi, (per esempio nel caso in cui, una o più app non rispondo più ai comandi) ed evita di utilizzare questa procedura se l’applicazione funziona regolarmente.

Per chiudere le app che funzionano regolarmente utilizza sempre la procedura standard.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *