“Ho cambiato lo sfondo di login sul mio macOS, ma dopo l’aggiornamento alla nuova versione OS, non sono in grado di modificarlo nuovamente. Ho dimenticato come ho fatto la prima volta. Potreste darmi delucidazioni su come cambiare lo sfondo di login (schermata di accesso) su Mac? ”
E’ davvero noioso avere sempre lo stesso sfondo di login. Dopo un po’ di tempo la maggior parte degli utenti decide di cambiare l’immagine di sfondo della schermata di accesso ma ci si rende conto che non è così semplice ed intuitivo da farsi. Se anche tu hai problemi a modificarlo, leggi la guida che abbiamo preparato qui di seguito.
- Modificare sfondo login Mac Big Sur
- Cambiare immagine login Mac Catalina
- Cambiare sfondo schermata acceso Mac Sierra
Come Modificare Sfondo Login su Mac (Big Sur e Catalina)
Anche se moti utenti sono stati in grado di cambiare lo sfondo di login del sulle versioni precedenti di macOS, essi potrebbero avere problemi a fare lo stesso sulle nuove versioni macOS.
Comunque non preoccuparti. Qui sotto troverai una guida dettagliata e potrai scegliere quale sfondo visualizzare sulla schermata di accesso del tuo Mac.
A) macOS Big Sur
Il primo metodo, più semplice è fare click col tasto destro del mouse in un punto del desktop (scrivania) e poi selezionare Modifica sfondo scrivania. Potrai poi scegliere uno sfondo che preferisci tra quelli di default oppure impostare una tua immagine.
Alternativamente, puoi andare nel Finder, scegliere Vai> Vai alla cartella.
2. Digita il seguente percorso e fai clic su Vai.
/Library/Caches/Desktop Pictures
3. Nella directory Desktop Pictures vedrai una o più sotto cartelle. Queste cartelle prendono il nome dagli UUID dell’utente.
Apri questa cartella e all’interno vedrai un file chiamato “lockscreen.png“.
Adesso, per modificare l’immagine di sfondo ti basterà rinominare il file lockscreen.png come old-lockscreen.png e copia in questa cartella la nuova immagine (da usare come sfondo) dopo averla rinominata in lockscreen.png
Adesso riavvia il Mac e quando si aprirà la schermata di accesso vedrai la nuova immagine di sfondo! 🙂
PS: Se per caso non trovi una cartella denominata Desktop Pictures, dovrai allora creare questa cartella all’interno della cartella Caches. E poi dovrai creare una sottocartella denominata con il valore UUID dell’utente del Mac.
Ecco come fare questa operazione:
A. Sul Mac, apri Preferenze di Sistema e fai clic su Utenti e gruppi.
B. Fai clic sull’icona del lucchetto e immetti il codice di accesso per sbloccare questa sezione.
C. Fai clic con il pulsante destro del mouse (o fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl) sul nome utente e selezionare “Opzioni avanzate…“.
D. Ora, copia il valore UUID del tuo ID utente.
E. Vai di nuovo alla cartella “/Library/Caches/Desktop Pictures”. Qui crea una nuova cartella e nome di questa cartella deve essere il tuo UUID.
F. Fai clic con il pulsante destro del mouse su questa nuova cartella e fai clic su Ottieni informazioni. Assicurati che il tuo computer disponga dei privilegi di scrittura. Concedi le autorizzazioni di lettura e scrittura a utente, amministratore, tutti.
4. Ora seleziona l’immagine lockscreen.png corrente (se hai questa immagine nella cartella) e rinominala old-lockscreen.png.
5. Trova un’immagine o una foto che desideri utilizzare come sfondo della schermata di accesso e trascina l’immagine (chiamala lockscreen.png) nella cartella aperta. Puoi trovare belle immagini su questo blog: migliori sfondi per mac
Infine riavvia il tuo mac e finalmente vedrai il nuovo sfondo nella schermata di Login del tuo Mac Big Sur.
B) macOS Catalina
Csrutil disable
Questo comando andrà a disabilitare il SIP (protezione dell’integrità del sistema) del tuo Mac.
Passaggio 4: Riavvia il Mac e quindi esegui di nuovo Terminal e digita il seguente comando:
Sudo mount -t apfs -wu / dev / disk1s5 / Volumes
Devi sostituire “disco1s5” con l’identificatore della partizione di sistema. Dovrai anche digitare la tua password.
Passaggio 5: Sempre in Terminale digita dinuovo quanto segue:
Sudo mount -wu /; killall Finder
Passaggio 6: Avvia il Finder. Passa a “Libreria” e inserisci “Immagini desktop” e fai clic con il pulsante destro del mouse per rinominare “Catalina.heic” in “Catalina.orig.heic“.
Passaggio 7: Copia “Catalina.heic” dal desktop in “Immagini desktop”.
Ora riavvia il Mac, il nuovo sfondo selezionato sarà visibile nella pagina di login.
C) Mac Sierra
Ecco come aggiungere o modificare lo sfondo login su Mac Sierra;
Fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop del Mac e fai clic sull’opzione “Cambia sfondo del desktop” dal menu a tendina.
Ora cambia lo sfondo con quello che desideri. Tutto qui!
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.