chiudi menu

Come annullare abbonamento app Phone

Autore: Angelo
Data: 18 Mar 2020
Come annullare abbonamento app Phone

Hai controllato il tuo estratto conto bancario e ti sei accorto che stai pagando un servizio che non usi più da tempo? Si tratta di un abbonamento ad un’applicazione o a un servizio che utilizzavi mesi fa sul tuo iPhone o iPad? Niente paura! In questo articolo ti spiego come annullare l’abbonamento ad un’app su iPhone.

È molto semplice disdire un abbonamento su iPhone, infatti, ti basterà accedere alle “Impostazioni” del tuo dispositivo e in pochissimi passaggi sarai in grado di annullare l’abbonamento. Tuttavia, alcune applicazioni come ad esempio Spotify, Netflix o Dazn, non permettono di disdire l’abbonamento da iOS, in questo caso infatti, dovrai accedere al sito ufficiale o all’applicazione per effettuare la disdetta.

Quindi, se tramite la procedura che sto per mostrarti, non sarai in grado di effettuare l’annullamento dell’abbonamento, è altamente probabile che si tratti di un app simile a quelle citate sopra. In questo caso ti consiglio di contattare il servizio clienti dell’applicazione o accedere alla pagina ufficiale dell’app per capire come disdire l’abbonamento.

Fatta questa doverosa premessa, sei pronto a scoprire come annullare un abbonamento su iPhone. Quindi mettiti comodo e prosegui la lettura dei prossimi paragrafi di questa guida.

Annullare abbonamento su iPhone

Per annullare un abbonamento sul tuo iPhone, la procedura da effettuare è la seguente:

  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
  • Individua la voce “iTunes Store e App Store” e premi su quest’ultima;
  • Tocca il tuo indirizzo e-mail presente accanto alla voce “ID Apple”;
  • Premi sulla voce “Visualizza ID Apple”;
  • Tocca la voce “Abbonamenti”;
  • Premi sul servizio o sull’applicazione che desideri disdire;
  • Tocca la voce “Annulla abbonamento” e successivamente premi su “Conferma”.

Come annullare abbonamento app Phone: conclusioni

Se hai effettuato un pagamento da pochi giorni, puoi tranquillamente annullare l’abbonamento senza problemi, poiché, potrai continuare ad usufruire del servizio per tutto il mese che hai già pagato. Quindi, la disdetta non sarà immediata, ma avrà effetto dal mese successivo.

Se non riesci a disdire l’abbonamento ad un’app o hai un dubbio o qualsiasi tipo di problema, contattaci tramite l’apposita sezione o scrivi un commento qui sotto. Ti risponderemo entro poche ore e proveremo ad aiutarti.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *