Netflix è un bellissimo servizio che offre oltre 3700 tra film, serie TV, Originals, documentari e cartoni per bambini. È possibile guardare i contenuti offerti da Netflix su qualsiasi dispositivo, smartphone, tablet, PC e televisione ed il costo dell’abbonamento è relativamente basso.
Ma se sei capitato su questa pagina, molto probabilmente sei già un abbonato Netflix e queste cose le conosci già e vorresti solo capire come disdire l’abbonamento Netflix dal tuo iPhone o dal tuo iPad. Ti dico subito che sei capitato nell’articolo giusto, nei prossimi paragrafi infatti, ti spiegheremo tutti i passaggi da effettuare per annullare l’abbonamento Netflix dall’iPhone o dall’iPad.
Procedure per annullare abbonamento Netflix da iPhone e iPad
Iniziamo col dire che Netflix non permette ai propri utenti di disdire l’abbonamento utilizzando l’app installata su iOS. Quindi per forza di cose, dovrai accedere al sito Web di Netflix utilizzando il browser presente sul tuo dispositivo.
Ecco come fare:
- Apri Safari;
- Accedi al sito Netflix.com;
- Se richiesto inserisci user e password (se sei già loggato sull’app di Netflix dovresti accedere automaticamente);
- Premi sull’icona con tre righe presente in alto a sinistra;
- Tocca la voce “Account”;
- Scorri la pagina verso il basso, individua il pulsante “Disdici abbonamento” e premi su quest’ultimo;
- Per confermare l’annullamento dell’abbonamento premi sul pulsante blu “Conferma disdetta”.
- La disdetta avrà decorrenza dal termine del tuo attuale abbonamento.
Netflix afferma che se decidi di riattivare il tuo abbonamento entro 10 mesi, i tuoi profili, preferiti, preferenze e dettagli dell’account saranno ripristinati.
A questo punto, non ti resta che eliminare l’app di Netflix, per non occupare spazio inutilmente, ed il gioco è fatto.
Anche se purtroppo non è possibile disdire l’abbonamento tramite l’app installata sul tuo device, come hai visto, si tratta di una procedura piuttosto semplice e veloce.
In caso di problemi o dubbi, non esitare a contattarci, puo farlo scrivendo un commento nella sezione “Commenti” presente alla fine di quest’articolo o inviandoci un messaggio utilizzando la sezione “Contatti”.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.