Se sei finito su questa pagina, sicuramente ti sarai chiesto come aggiornare le app su iOS 13 o iPad 13? Si tratta di una curiosità che molti utenti Apple hanno avuto, dopo aver aggiornato il proprio dispositivo a iOS 13 o iPadOS 13.
Con l’arrivo della nuova versione di del sistema operativo di casa Apple infatti, la scheda “Aggiornamenti” non esiste più e la procedura che permette di aggiornare le varie app presenti sull’iPhone o l’iPad è leggermente cambiata.
Non ti preoccupare, puoi continuare ad aggiornare le tue app in maniera semplice e veloce, infatti, la sezione aggiornamenti è stata spostata ed adesso si trova in una posizione diversa all’interno dell’App Store. Nei prossimi paragrafi di questa breve guida ti spiegherò come trovarla e come aggiornale su iOS 13 e iPadOS 13.
Aggiornare le app sui dispositivi Apple con iOS 13 e iPadOS 13
Come nelle precedenti versioni di iOS, anche su iOS 13 e iPadOS 13, puoi aggiornare una singola app o scegliere di aggiornare tutte le app contemporaneamente. In entrambi i casi, la procedura è molto semplice, ecco quello che devi fare:
- Apri l’App Store sul tuo iPhone o iPad;
- Premi sull’icona del tuo account, presente in alto a destra;
- Scorri la schermata verso il basso fino ad individuare la sezione “Aggiornamenti disponibili”;
- A questo punto hai due scelte, puoi toccare la voce “Aggiorna tutto” per aggiornare tutte le app contemporaneamente o premere sul pulsante “Aggiorna” accanto al nome di un’app presente nell’elenco per aggiornarla singolarmente.
Non sappiamo perché Apple ha deciso di rimuovere la scheda “Aggiornamenti” dall’App Store e spostare la sezione che permette l’aggiornamento delle app all’interno della sezione account. Resta comunque una procedura davvero facile, bisogna solamente conoscere i passaggi esatti da effettuare e con quest’articolo siamo sicuri che adesso sarai anche tu in grado di aggiornare le app su iOS 13 e iPadOS 13 senza nessun problema.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.