chiudi menu

Come aggiornare le app su iOS 13 e iPadOS 13

Autore: Angelo
Data: 1 Ott 2019
Come aggiornare le app su iOS 13 e iPadOS 13

Se sei finito su questa pagina, sicuramente ti sarai chiesto come aggiornare le app su iOS 13 o iPad 13? Si tratta di una curiosità che molti utenti Apple hanno avuto, dopo aver aggiornato il proprio dispositivo a iOS 13 o iPadOS 13.

Con l’arrivo della nuova versione di del sistema operativo di casa Apple infatti, la scheda “Aggiornamenti” non esiste più e la procedura che permette di aggiornare le varie app presenti sull’iPhone o l’iPad è leggermente cambiata.

Non ti preoccupare, puoi continuare ad aggiornare le tue app in maniera semplice e veloce, infatti, la sezione aggiornamenti è stata spostata ed adesso si trova in una posizione diversa all’interno dell’App Store. Nei prossimi paragrafi di questa breve guida ti spiegherò come trovarla e come aggiornale su iOS 13 e iPadOS 13.

Aggiornare le app sui dispositivi Apple con iOS 13 e iPadOS 13

Come nelle precedenti versioni di iOS, anche su iOS 13 e iPadOS 13, puoi aggiornare una singola app o scegliere di aggiornare tutte le app contemporaneamente. In entrambi i casi, la procedura è molto semplice, ecco quello che devi fare:

  • Apri l’App Store sul tuo iPhone o iPad;
  • Premi sull’icona del tuo account, presente in alto a destra;

aggiornare app ios 13

  • Scorri la schermata verso il basso fino ad individuare la sezione “Aggiornamenti disponibili”;
  • A questo punto hai due scelte, puoi toccare la voce “Aggiorna tutto” per aggiornare tutte le app contemporaneamente o premere sul pulsante “Aggiorna” accanto al nome di un’app presente nell’elenco per aggiornarla singolarmente.

aggiornamento app ios 13

Non sappiamo perché Apple ha deciso di rimuovere la scheda “Aggiornamenti” dall’App Store e spostare la sezione che permette l’aggiornamento delle app all’interno della sezione account. Resta comunque una procedura davvero facile, bisogna solamente conoscere i passaggi esatti da effettuare e con quest’articolo siamo sicuri che adesso sarai anche tu in grado di aggiornare le app su iOS 13 e iPadOS 13 senza nessun problema.

 

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *