Safari è il browser predefinito di macOS ed è davvero un ottimo software veloce e sicuro, tuttavia, alcuni utenti Apple preferiscono utilizzare altri browser Web come Firefox. Se sei arrivato su questa pagina molto probabilmente anche tu sei uno di questi e vuoi sapere come aggiornare Firefox su Mac ed è proprio quello che sto per spiegarti in questa guida.
Mantenere il browser Web che utilizzi quotidianamente sempre aggiornato è fondamentale per la sicurezza generale del Mac e della tua privacy personale. Quindi leggi attentamente quest’articolo segui tutti i passaggi descritti nei prossimi paragrafi.
Aggiornare Firefox su macOS
Se sei un utente Firefox avrai sicuramente notato che il browser si aggiorna automaticamente da solo, tuttavia, se non riavvii spesso l’applicazione o per qualche problema del software l’aggiornamento automatico potrebbe non funzionare, facendoti utilizzare inconsapevolmente una versione obsoleta del software.
La procedura che permette di aggiornare Firefox è differente rispetto a quella che utilizzi per aggiornare tutte le altre applicazioni installate su macOS, infatti, l’aggiornamento in questo caso dovrà essere eseguito direttamente all’interno dell’applicazione stessa.
Ecco come fare:
- Avvia Firefox;
- Fai clic sulla voce “Firefox” presente in alto a sinistra nella barra dei menu;
- Seleziona la voce “Informazioni su Firefox”;
- Fai clic sulla voce “Aggiorna ora”;
- Firefox si chiuderà automaticamente per completare l’installazione.
Se non vedi la voce “Aggiorna ora”, ma visualizzi la voce “Firefox è aggiornato” significa che stai utilizzando l’ultima versione disponibile del software.
Se per qualsiasi motivo non riesci ad aggiornare Firefox:
- Apri il Finder;
- Seleziona la voce “Applicazioni”;
- Individua l’icona di “Firefox” e trascinala nel cestino per disinstallare l’applicazione;
- Accedi alla pagina di Mozilla;
- Attendi il download automatico dell’app aggiornata ed installata sul tuo Mac.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.