Abilitare la modalità scura di Instagram su iPhone è davvero molto semplice e veloce, questo perché a differenza di molte altre app, Instagram regola automaticamente la propria interfaccia a quella del sistema principale. Ciò significa che per abilitare la modalità scura sull’App ti basterà abilitare la dark mode sul tuo iPhone.
Puoi attivare velocemente la dark mode su iPhone tramite il menu “Impostazioni” di iOS, in questo modo molte delle app che utilizzi quotidianamente, si adatteranno automaticamente alla modalità scura.
Se non sai come abilitare la modalità scura su iPhone, non ti resta altro da fare, che leggere i prossimi paragrafi di questa breve guida.
Abilitare la modalità scura su Instagram
Assicurati di possedere una versione aggiornata di Instagram e successivamente effettua i seguenti passaggi per abilitare la modalità scura.
- Accedi alle “Impostazioni” di iOS premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
- Tocca la voce “Schermo e luminosità”;
- Sotto la voce “Aspetto”, seleziona la voce “Scuro”;
- Esci dalle “Impostazioni” di iOS.
A questo punto in tutta l’interfaccia di iOS sarà abilitata la modalità scura, così come su Instagram e molte altre App.
Disabilitare la modalità scura su Instagram
Se hai cambiato idea e hai deciso di disabilitare la modalità scura da Instagram, dovrai disattivare la dark mode di iOS, per farlo:
- Accedi alle “Impostazioni” di iOS;
- Premi sulla voce “Schermo e luminosità”;
- Sotto la voce “Aspetto” seleziona la voce “Chiaro”;
- Esci dalle “Impostazioni” di iOS.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.