chiudi menu

Caricatore wireless iPhone: ecco i migliori

Autore: Angelo
Data: 15 Feb 2020
Caricatore wireless iPhone: ecco i migliori

Dall’iPhone 8 in poi, tutti i modelli di melafonino sono compatibili con la ricarica wireless, quindi se hai un iPhone abbastanza recente ti basterà acquistare un caricatore wireless per ricaricare il tuo dispositivo senza utilizzare cavi e caricabatterie da collegare alla presa a muro.

Anche se Apple ha abbandonato il progetto AirPower è possibile trovare in commercio diversi caricatori wireless perfettamente compatibili con iPhone. In quest’articolo ti daremo qualche consiglio e ti mostreremo quali, secondo il nostro punto di vista, sono i migliori caricatori wireless per iPhone.

Pro e contro della ricarica wireless su iPhone

Prima di mostrarti i migliori caricatori wireless per iPhone è fondamentale capire quali sono i pro e i contro della ricarica ad induzione.

Tra i vantaggi troviamo sicuramente la possibilità di ricarica il nostro dispositivo senza utilizzare cavi o ingombranti caricabatterie. Anche la praticità nel ricaricare l’iPhone rientra tra i vantaggi, infatti, con la ricarica wireless ti basterà poggiare l’iPhone sulla basetta di ricarica ed il gioco è fatto. Un altro vantaggio riguarda i produttori, che grazie alla ricarica wireless hanno la possibilità di rendere il design del dispositivo più curato ed accattivante. Infatti, non vogliamo nemmeno immaginare come sarebbe un Apple Watch con una porta Lightning.

Per quanto riguarda i “contro” della ricarica wireless, possiamo parlare sostanzialmente di due svantaggi: il primo riguarda i cavi, che anche con la ricarica wireless non scompaiono del tutto, infatti, con la wireless charger possiamo fare a meno del cavo che collega l’iPhone al caricabatterie, ma avremo sempre la necessità di utilizzare un cavo per collegare la basetta di ricarica ad una presa USB o un alimentatore. Questo piccolo inconveniente si potrebbe risolvere con un powerback wireless, ma di questo ce ne occuperemo in un articolo dedicato.

L’altro svantaggio riguarda la velocità di ricarica. I Caricatori wireless, ricaricano molto più lentamente la batteria rispetto ai caricatori tradizionali, inoltre, se pensiamo che ormai la maggior parte degli iPhone supporta la ricarica rapida, i tempi di ricarica tramite wireless daranno l’impressione di essere ancora più lunghi.

Se sei interessato a questo argomento, ti consigliamo di leggere il nostro articolo che parla in maniera dettagliata della ricarica rapida dell’iPhone.

Quale caricatore wireless scegliere per l’iPhone?

Come scritto in precedenza è possibile trovare in vendita centinaia di caricatori wireless, il loro prezzo varia può variare dai 5 euro ai 100 euro. Ovviamente, non è sempre necessario spendere uno sproposito per acquistare un prodotto di qualità, tuttavia, sconsigliamo l’acquisto di prodotti troppo economici che nella maggior parte dei casi oltre a non offrire buone prestazioni, potrebbero causare danni al dispositivo in carica.

Caricabatterie wireless per iPhone economici

CHOETECH caricatore wireless – max 10 Watt

choetech caricabatterie iphone wireless

Si tratta del caricatore wireless per iPhone e altri dispositivi, più economico e venduto su Amazon. Compatto e con un ottimo design. Per utilizzarlo basta collegarlo a qualsiasi porta USB tramite il cavetto in dotazione, inoltre, se collegato ad un alimentatore Fast Charge consente la ricarica Wireless veloce dell’iPhone a 7,5 Watt.

Oltre all’iPhone è possibile caricare AirPods di seconda generazione, AirPods Pro ed Apple Watch.

Quando la batteria del dispositivo arriva al 100% la ricarica si ferma automaticamente.

Il contenuto della confezione è il seguente:

  • Basetta di ricarica
  • Cavo Micro USB
  • Manuale utente

Attualmente viene venduto su Amazon a soli 12,99 Euro. Un prezzo cosi basso lo rende davvero un bust buy.

In alternativa, rimanendo sempre sulla fascia economica, consigliamo di dare un’occhiata anche al caricatore wireless di Limxems. In sostanza, ha le stesse caratteristiche di quello visto in precedenza, ma con un design leggermente più ricercato. Il prezzo su Amazon è di circa 15,00 Euro.

Caricatore verticale wireless

CHOETECH Caricatore verticale wireless – max 10 Watt

CHOETECH Caricatore verticale wireless

Parliamo nuovamente del produttore CHOETECH, in questo caso ci soffermiamo su un caricatore che permette di tenere in posizione verticale l’iPhone durante la ricarica wireless.

Con una potenza massima di 10 watt, permette di sfruttare la ricarica wireless rapida, ed il suo angolo di 60 gradi consente di utilizzare perfettamente il dispositivo mentre si trova sotto carica.

È dotato di LED che indica lo stato della carica e anche in questo caso è possibile collegarlo tramite una presa USB o un caricabatterie collegato alla presa di corrente.

Il contenuto della confezione è il seguente:

  • Basetta di ricarica
  • Cavo USB
  • Manuale utente

Il prezzo cambia leggermente in base alla colorazione scelta e può varia da un minimo di 16,00 Euro ad un massimo di 20,00 Euro.

Lecone caricatore verticale wireless in tessuto

Lecone caricatore wireless in tessuto

Rimanendo sui caricatori verticali wireless, consigliamo di dare uno sguardo al Lecone caricatore wireless in tessuto. Si tratta senza dubbio del prodotto più elegante mostrato in questo articolo.

La struttura principale è realizzata in metallo, mentre lo stand di ricarica che permette di ricaricare il dispositivo e tenerlo in posizione verticale è rivestito in tessuto.

Permette la ricarica wireless rapida dell’iPhone, è dotato di LED che consente di capire velocemente lo stato della ricarica e di una piccola ventolina che garantisce una buona dissipazione del caricatore e dell’iPhone durante la ricarica.

È disponibile su Amazon in cinque colorazioni diverse ed il suo prezzo è di circa 17,00 Euro.

Caricatore Wireless multiplo

JE Caricatore Wireless triplo

JE Caricatore Wireless triplo

Il tappetino di ricarica di JE consente di ricarica tramite wireless fino a tre dispositivi contemporaneamente. È possibile infatti, caricare tre smartphone in una volta o magari decide di ricarica l’iPhone, le AirPdos e l’Apple Watch contemporaneamente.

Il design è molto pulito e ben fatto. Supporta la ricarica Wireless rapida.

Se hai la necessità di ricarica più dispositivi contemporaneamente, questo è il prodotto perfetto per le tue esigenze.

Viene venduto su Amazon a 35 Euro circa, ma dopo averlo acquistato e provato per diverse settimane possiamo garantire che si tratta di soldi spesi davvero bene.

Caricatore Wireless da auto per iPhone

Steanum caricatore wireless auto

Steanum caricatore wireless auto

Se utilizzi spesso il tuo iPhone in auto, per ascoltare musica o come navigatore, sai già quanto può essere importante avere sempre a portata di mano un caricabatterie che permetta di ricaricare velocemente il dispositivo.

Il caricatore wireless di Steanum è perfetto per questo scopo.

È dotato di un giunto sferico girevole a 360 gradi, che si adatta perfettamente alle bocchette dell’aria di qualsiasi autoveicolo.

Compatibile con tutti gli iPhone in commercio. Supporta la ricarica wireless rapida.

È possibile acquistarlo su Amazon ad un prezzo di circa 27,00 Euro.

Se non sai come collegare il tuo dispositivo all’auto ti consigliamo di leggere il nostro articolo “Come collegare l’iPhone alla macchina tramite Bluetooth“.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Accessori e Gadget)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *