Non tutti lo sanno, ma anche Safari per iPhone offre una modalità di navigazione in incognito, anche se la procedura per aprire una scheda in incognito non è facilmente accessibile. Bisogna fare alcuni tocchi per arrivare a questa modalità. Se sei interessato a vedere come si fa, leggi queste poche righe che spiegano la procedura.
- Innanzitutto apri l’app Safari sul tuo dispositivo iPhone.
- Tocca l’icona delle schede che si trova nell’angolo in basso a destra dello schermo. Questa icona appare come due quadrati sovrapposti. Questa è l’icona che puoi utilizzare per aprire una nuova scheda.
- Una volta toccata l’icona della scheda, vedrai tutte le schede aperte rimpicciolite al centro dello schermo mentre in basso al centro ci sarà la voce “Pagina di Apertura” (oppure “Pannelli” se ci sono altre schede aperte) e toccandoci sopra troverai due opzioni tra cui quella che ci interessa è “PRIVATA“
- Tocca dunque l’opzione “Privata”
- Si aprirà così una nuova finestra con scritto in rosso al centro “Modalità navigazione privata“. Apparirà anche un messaggio di avviso che ti informerà che la navigazione privata impedisce a Safari di tenere traccia della tua cronologia di navigazione e dei dati dei moduli. Tocca “Abilita” per confermare e avviare la navigazione privata
Da ora in poi, qualsiasi attività di navigazione effettuata in questa finestra di navigazione privata non verrà registrata nella cronologia di navigazione del browser.
Quando hai finito di utilizzare la modalità di navigazione privata, tocca l’icona della scheda e chiudi la scheda di navigazione privata.
La navigazione privata in Safari ti consente di navigare in modo anonimo senza che la cronologia di navigazione venga registrata. Tuttavia, tieni presente che potresti comunque essere tracciato da altri servizi o siti web, quindi non offre una privacy completa.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.