chiudi menu

Come installare WhatsApp su iPhone

Autore: Angelo
Data: 23 Nov 2019
Come installare WhatsApp su iPhone

Se hai sempre utilizzato un smartphone Android e per la prima volta ti approcci ad utilizzare un iPhone, anche le procedure più semplici potrebbero creare qualche problema, come ad esempio capire come installare WhatsApp su iPhone, l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo.

Magari invece, sai già utilizzare perfettamente il tuo dispositivo iOS, ma non sai come installare la versione beta di WhatsApp su iPhone.

Insomma, qualunque sia il motivo che ti ha portato su questa pagina, molto probabilmente hai bisogno d’informazioni su WhatsApp e iOS ed in quest’articolo proveremo ad aiutarti.

Nei prossimi paragrafi ti mostreremo come installare WhatsApp su iPhone e come configurarlo nella maniera corretta. Quindi se sei interessato, non ti resta altro da fare che metterti comodo e dedicare qualche minuto alla lettura di questo breve ma interessante articolo.

Come installare e configurare WhatsApp su iPhone

Installare WhatsApp su iPhone è davvero molto semplice e la procedura è identica per qualsiasi altra app che scarichi dall’App Store, ecco quello che devi fare:

  • Accedi all’App Store dal tuo dispositivo;
  • Premi l’icona “Cerca” presente in basso a destra;
  • Digita “WhatsApp” e premi il pulsante “Cerca”;
  • Tocca il pulsante “Ottieni” presente accanto alla voce “WhatsApp Messenger”.

Dopo aver scaricato e installato l’applicazione, prima di utilizzare WhastApp sul iPhone, devi configurare in maniera corretta l’app di messaggistica, per farlo:

  • Premi sull’icona di WhatsApp;
  • Premi su “Accetta e continua”;
  • Fornisci l’autorizzazione per accedere ai contatti e alle notifiche premendo su “OK” e successivamente su “Consenti”;
  • Digita il tuo numero di telefono ed attendi la verifica di quest’ultimo.

A questo punto hai a disposizione diverse opzioni: se c’è un backup di WhatsApp disponibile, visualizzerai la schermata di ripristino. Puoi decidere se ripristinare i messaggi premendo su “Ripristina” o non caricare nessun backup premendo su “Salta”.

Adesso non ti resta altro da fare che digitare il nome e modificare l’immagine del tuo profilo, in alternativa puoi premere su “Usa informazioni di Facebook” per estrapolare i dati dell’account dal Social Network.

LEGGI ANCHE:

Installare WhatsApp beta su iPhone

Purtroppo installare una versione di WhatsApp beta su iPhone non è più possibile, anche su dispositivi con jailbreak. Per ricevere i nuovi aggiornamenti, dovrai attendere per forza che vengano rilasciati dallo sviluppatore.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *