chiudi menu

AirPods Pro: come abilitare la cancellazione del rumore e la modalità trasparenza

Autore: Angelo
Data: 17 Nov 2019
AirPods Pro: come abilitare la cancellazione del rumore e la modalità trasparenza

Le Apple AirPods Pro implementano la cancellazione del rumore e la modalità trasparenza. Si tratta di due funzionalità molto utili in diverse situazioni e se hai acquistato i nuovi auricolari Apple, vorrai sicuramente scoprire come abilitare queste interessanti modalità e come utilizzarle al meglio.

In quest’articolo ti spiego come funzionano queste nuove modalità, come passare da una modalità all’altra e quando utilizzarle.

Quindi se sei interessato, ti consiglio, come al solito, di metterti comodo e continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa breve ed interessante guida.

LEGGI ANCHE:

Cancellazione del rumore e modalità trasparenza AirPods Pro: cosa sono

La cancellazione del rumore è una funzionalità in grado di eliminare qualsiasi rumore esterno, impedendogli di interferire con l’audio che stiamo ascoltando. Funziona davvero in maniera perfetta. Ideale da utilizzare quando si usano mezzi di trasporto pubblici o quando si va in palestra o quando ci si trova in un locale molto affolato.

La modalità trasparenza e l’esatto contrario della funzionalità vista in precedenza, infatti consente di ascoltare i rumori che provengono dall’esterno mentre si utilizzano gli auricolari. Utile quando sei in strada, quando hai la necessita di utilizzare gli auricolari ma vuoi stare attento a quello che succede attorno a te.

Come si abilitano

Utilizzare queste nuove funzionalità e cambiare da una modalità all’altra è estremamente semplice.

  • Accedi al Centro di Controllo scorrendo dall’alto verso il basso (in alto a destra) lo schermo del tuo dispositivo Apple (su iPhone con tasto Home, scorri dal basso verso l’alto);
  • Tieni premuto il controllo del volume;
  • Tocca l’icona della modalità che preferisci. Premendo sull’icona “OFF” disabiliti entrambe le funzionalità.

Puoi anche modificare il tipo di modalità senza bisogno di accedere al Centro Controllo di iOS. Per farlo:

  • Premi e tieni premuto il pulsante presente sugli auricolari per circa un secondo, sentirai un suono che ti avvertirà del cambio di modalità.

Per ottenere i migliori risultati, assicurati di effettuare correttamente il test di adattamento all’orecchio delle AirPods Pro.

 

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *