chiudi menu

2 Modi per Sbloccare Backup iPhone Criptato

2 Modi per Sbloccare Backup iPhone Criptato

Stai cercando di bypassare la password impostata per il backup di iTunes? Vuoi sapere come sbloccare un backup iPhone criptato se non ricordi la password? La buona notizia è che sei nella pagina giusta. Qui di seguito vedrai due diversi metodi che possono aiutarti a bypassare la password del backup iPhone criptato. Scegli la soluzione giusta che soddisfa esattamente le tue esigenze e la situazione che stai affrontando.

Parte 1: Come Sbloccare Backup iPhone Crittografato

Uno dei metodi è specificamente applicabile per i dispositivi iOS in esecuzione su iOS versione 11 o successiva. Per qualsiasi dispositivo al di sotto di iOS 11, potrebbe essere necessario utilizzare solo la seconda opzione. Ecco i metodi migliori per bypassare la password di un backup di iTunes protetto.

Modo 1: Reset di tutte le Impostazioni

Come abbiamo già detto, questo metodo per rimuovere la password di backup di iTunes non funzionerà su nessun dispositivo al di sotto di iOS 11. Inoltre, l’opzione non funzionerà con i tuoi vecchi backup. Ciò significa che, se opti per questo metodo, non sarai più in grado di utilizzare i tuoi vecchi backup. Detto questo, ecco i passaggi che puoi seguire:

Passo 1. Accendi il tuo iPhone e vai su Impostazioni e trova l’opzione Generale.

Passo 2. Individua l’opzione Ripristina e tocca Ripristina impostazioni.

 

Al ripristino delle impostazioni, la password del backup dell’iPhone verrà rimossa insieme ad altre impostazioni che potresti avere. Non devi preoccuparti di tutti i dati importanti sul tuo iPhone. Nessun dato verrà rimosso perché questa operazione ripristina solo le impostazioni predefinite.

Modo 2: Usa 4uKey – iTunes Backup per sbloccare backup iPhone

Esistono alcune buone applicazioni di terze parti che possono essere utilizzate per recuperare o rimuovere la password di backup di iTunes. Tra questi, 4uKey – iTunes Backup è un’opzione molto valida se stai cercando delle alternative per poter bypassare il backup criptato del tuo iPhone.

Ecco come funziona. Per iniziare, scarica e installa 4uKey – iTunes Backup sul tuo computer (Windows o Mac)

Avvia il software e per iniziare scegli la funzione Remove Backup Encryption Settings dall’interfaccia principale.


Quindi, collega il tuo iPhone o qualsiasi altro dispositivo iOS al computer tramite il cavo USB. Una volta rilevato il telefono, fai clic su START.


Il processo di rimozione della password di backup dell’iPhone dovrebbe iniziare e dovrebbe completarsi entro pochi secondi. Attendi pazientemente mentre il software ti mostra l’avanzamento del processo.

Le impostazioni per la password di backup dell’iPhone dovrebbero verranno rimosse correttamente. Riceverai una conferma tramite un messaggio sul programma.


Questo metodo funziona correttamente su qualsiasi versione di iOS.

Se invece vuoi recuperare la password del backup iTunes clicca sulla funzione Retrieve iTunes backup password

In automatico il programma mostrerà tutti i backup iPhone (sia quelli criptati che non) trovati sul tuo computer (e fatti con iTunes). Scegli quello da cui vuoi rimuovere la password e fai clic sul pulsante Next .

backup list

Segui le indicazioni e il programma cercherà la password facendo un’analisi lettera per lettera. Il processo potrebbe impiegare anche parecchie ore se la password impostata è lunga e complessa.

Parte 2: Come disattivare la crittografia del backup di iTunes?

L’opzione per disattivare la crittografia del backup implica la de-selezione dell’opzione di crittografia del backup dell’iPhone. Questo può essere fatto facilmente tramite iTunes.

È possibile seguire i passaggi come spiegato nella procedura seguente:

Avvia iTunes sul tuo computer. Supponiamo che tu abbia configurato il tuo account iTunes sul tuo computer prima di arrivare a questo tutorial.

Passaggio 1: Collega il tuo dispositivo iOS al computer con iTunes avviato. iTunes dovrebbe ora rilevare il tuo dispositivo e visualizzarlo sulla sua interfaccia.

Passaggio 2: Una volta rilevato il tuo iPhone, puoi fare clic sull’icona corrispondente all’icona del tuo telefono.

Passaggio 3: Premi l’opzione Riepilogo sul lato sinistro della schermata di iTunes

Passaggio 4: Scorri verso il basso e individua la sezione Backup, quindi trova e deseleziona l’opzione Crittografa backup iPhone.

backups

Passaggio 5: Ora dovrebbe essere richiesto di inserire la password per il backup del tuo iPhone. E’ sufficiente inserire la password e fare clic su OK.

set password

Fatto! Questa sarà l’ultima volta che dovrai inserire la password per fare un backup o un ripristino. La prossima volta che farai un backup dell’iPhone non ti verrà chiesta la password e quindi il tuo backup non verrà crittografato. Se hai dimenticato la password puoi ripristinare l’impostazione utilizzando una delle opzioni sopra illustrate nella sezione precedente e successivamente deselezionare la crittografia del backup dell’iPhone come spiegato in questa sezione.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *