Tutti conoscono Instagram, la popolarissima app che permette di condividere, foto, video e storie con i propri follower. Non tutti però, conoscono la funzione che permette di effettuare una videochiamata su Instagram da iPhone.
Se utilizzi spesso Instagram, conoscere la procedura che permette di videochiamare direttamente dall’app può tornarti davvero utile. In quest’articolo ti mostrerò nel dettaglio come fare una videochiamata singola o una videochiamata di gruppo con i tuoi contatti.
Quindi, se sei interessato all’argomento, ti consiglio di metterti comodo e dedicare pochissimi minuti alla lettura di questa breve guida. Sono sicuro che la troverai molto interessante.
Come videochiamare con Instagram su iPhone
Effettuare una videochiamata su Instagram è davvero molto semplice, infatti i passaggi da eseguire sono pochi e piuttosto intuintivi.
- Apri “Instagram” sul tuo dispositivo;
- Se non l’hai ancora fatto, effettua il login;
- Dalla schermata principale, premi sull’icona presente in alto a destra;
- Tocca l’icona della video chiamata, anche questa, presente in alto a destra;
- Individua il contatto che desideri videochiamare e premi su quest’ultimo. (puoi anche selezionare più di un contatto ed effettuare una videochiamata di gruppo);
- Premi sulla voce “Invia”, presente in alto a destra;
- Per chiudere la videochiamata su Instagram, premi la “X” in alto a destra.
Ecco, adesso sai come effettuare una videochiamata o una videochiamata di gruppo su Instagram dal tuo iPhone.
Quando avvii una videochiamata, Instagram crea automaticamente una chat, che può essere utilizzata per inviare messaggi di testo e file multimediali. L’app consente di effettuare videochiamate di gruppo con un massimo di 6 utenti.
Conclusioni
Questo è tutto quello che devi sapere per videochiamare su Instagram dal tuo iPhone. Come vedi si tratta di una procedura davvero semplice e veloce. Comunque, se dovessi riscontrare qualche problema, non esitare a contattarci, puoi farlo scrivendoci tramite la sezione “Contatti” o scrivendo un commento qui sotto. Ti risponderemo il prima possibile.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.