chiudi menu

Trasferire Whatsapp da Samsung a iPhone

Autore: Vins
Data: 5 Lug 2020
Trasferire Whatsapp da Samsung a iPhone

Sappiamo tutti che WhatsApp è l’app di messaggistica più importante che posssiamo avere sul nostro telefono. WhatsApp è diventato il principale mezzo di comunicazione nel mondo.

Ed è per questo motivo che spesso nel proprio account WhatsApp vengono salvati messaggi e file multimediali di primaria importanza. Pertanto, quando si cambia dispositivo potresti voler trasferire tali dati. Ad esempio, potresti voler trasferire WhatsApp da Samsung a iPhone se sei passato da android a ios.
Il problema è che molte persone non sono consapevoli del processo di spostamento dei dati di WhatsApp tra i dispositivi. Bene, lo scopo di questo articolo è di affrontare questo problema.

In questo articolo intendiamo infatti spiegare come trasferire conversazioni e file di WhatsApp da telefono Samsung a iPhone. Ci sono diversi modi per trasferire WhatsApp da Samsung a iPhone e intendiamo spiegare i tre metodi più efficaci. Siamo sicuri che uno di questi metodi potrà aiutarti a trasferire i dati di cui hai bisogno.


Metodo 1: Come trasferire WhatsApp da Samsung a iPhone utilizzando Email 

Questa è una soluzione semplice che può essere utilizzata per leggere tutti i dati Samsung WhatsApp sul tuo iPhone. Tuttavia non si tratta di una soluzione completa ma di un workaround. Può essere infatti utilizzato solo per visualizzare i messaggi ma non per trasferirli completamente. Inoltre, non ti consente di leggere le chat sul tuo account WhatsApp, che era disponibile su Samsung. Di seguito sono indicati i passaggi da seguire per visualizzare i messaggi di WhatsApp su iPhone tramite e-mail.

  • Innanzitutto, dovresti avviare WhatsApp sul dispositivo Samsung e poi andare sulla chat di interesse e cliccare su Impostazioni e poi su “Esporta chat”
  • Ti comparirà poi un messaggio che ti chiede se includere file multimediali o no.

  • Successsivamente tocca l’opzione di invio di Email e eventualmente inserisci l’indirizzo email del destinatario. I messaggi che invii arriveranno a questo indirizzo email. Quindi, assicurati di avere accesso al rispettivo indirizzo email.
    • Come primo passo, dovresti avviare WhatsApp sul tuo dispositivo Samsung e selezionare l’opzione ‘Menu ‘ > “ Chat Backup .” Fai clic su di essa per creare un backup completo dei dati attualmente disponibili sull’account WhatsApp di Samsung.Come passaggio successivo, dovresti accedere all’indirizzo e-mail sul tuo iPhone e quindi scaricare i messaggi sotto forma di allegato TXT. Quindi, puoi leggere i messaggi su iPhone. 

      Metodo 2: trasferisci WhatsApp da Samsung a iPhone utilizzando la funzione di backup WhatsApp integrata

      La funzione di backup integrata di WhatsApp è un’opzione abbastanza utile in vari casi. Puoi usarla infatti per trasferire i dati di chat di WhatsApp dal tuo vecchio smartphone Samsung all’iPhone.
      Tuttavia, bisogna sottolineare che questo metodo funziona solo se intendi utilizzare lo stesso numero di WhatsApp. Ciò significa che sia il vecchio che il nuovo dispositivo devono avere lo stesso numero di WhatsApp per funzionare.

      Seguire la guida di seguito per trasferire WhatsApp da Samsung a iPhone tramite backup.

    • Una volta creato il backup, dovresti installare WhatsApp sul nuovo iPhone. Quindi, dovresti configurare l’account WhatsApp utilizzando lo stesso numero di telefono. Ciò significa che il numero su cui è stato creato il precedente account WhatsApp sul dispositivo Samsung.
    • Ti verrà chiesto di verificare il numero di telefono come al solito. Segui le istruzioni come al solito e crea l’account. A questo punto, dovresti vedere un messaggio sotto forma di un menu a comparsa. Questo messaggio chiederà se è necessario ripristinare il backup. Tutto quello che devi fare è toccare l’opzione “ Restore .” Le chat di cui hai eseguito il backup verranno ripristinate sul nuovo iPhone su cui hai configurato WhatsApp.Ecco fatto!

      Metodo 3: trasferisci WhatsApp da Samsung a iPhone usando DrFone 

      Con il noto programma DrFone puoi trasferire facilmente i dati da un dispositivo a un altro. E include anche le chat Whatsapp, la bella notizia è che non è necessario creare backup dei dati prima del ripristino.

      Di seguito sono indicati i semplici passaggi da seguire per per trasferire WhatsApp da Samsung a iPhone.

      • Come primo passo, è necessario scaricare e installare DR.FONE sul tuo computer.

                               

      • Una volta caricata la schermata principale, scegli l’opzione “ Trasferimento WhatsApp“.

        Quindi, dovresti connettere il tuo dispositivo Samsung allo stesso computer. Assicurati di collegare il nuovo iPhone allo stesso computer. Utilizzare i cavi USB originali forniti dal produttore per evitare interruzioni. Inoltre, è obbligatorio sbloccare l’iPhone e abilitare la modalità di debug USB sul dispositivo Samsung. Altrimenti drFone non sarà in grado di rilevare i dispositivi.

       

  • Ora, dovresti assicurarti che il dispositivo Samsung sia nella posizione di sinistra come dispositivo “ Fonte “. Il tuo iPhone, ovviamente, dovrebbe essere il dispositivo “ Destinazione“. Ssi può cambiare la posizione dei telefoni semplicemente facendo clic sull’opzione ‘ Capovolgi ‘.

  • Ora che i dispositivi sono collegati e identificati dal software, è necessario fare clic sul pulsante ‘ Trasferimento . Il processo si avvierà automaticamente. Dovresti ricordare che i dati WhatsApp originali presenti sul dispositivo Samsung verranno cancellati. Pertanto, ti consigliamo vivamente di creare un backup dei tuoi dati WhatsApp prima di questo processo di trasferimento . 

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *