chiudi menu

Tempo di utilizzo iPhone: come capire quanto utilizzi il dispositivo

Autore: Angelo
Data: 25 Mar 2020
Tempo di utilizzo iPhone: come capire quanto utilizzi il dispositivo

La funzione “Tempo di utilizzo” presentata con iOS 12 e presente anche nelle versioni più recenti del sistema operativo di iPhone, permette di capire con esattezza per quanto tempo utilizzi il dispositivo durante l’arco della giornata, quali sono le app più utilizzate, quali applicazioni inviano il maggior numero di notifiche e molte alte informazioni.

Accedere a queste informazioni è davvero molto semplice, infatti ti basterà aprire le “Impostazioni” di iOS e premere sulla voce “Tempo di utilizzo” per visualizzare le tantissime informazioni fornite da questa interessata funzionalità.

Quindi, se sei curioso di capire il tempo di utilizzo dell’iPhone, quante volte durante la giornata prendi il dispositivo in mano e quali sono le app che utilizzi maggiormente, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida per scoprire come fare.

Tempo di utilizzo iPhone: come accedere e come funziona

Come scritto in precedenza per accedere alla funzione “Tempo d’utilizzo”:

  • Apri le “Impostazioni” di iOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
  • Tocca la voce “Tempo di utilizzo”.

tempo di utilizzo

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati di tutti dispositivi Apple che utilizzano lo stesso account iCloud: iPhone, iPad, Apple Watch e Mac. Dalle varie schermate potrai visualizzare le informazioni relative a tutti i dispositivi o scegliere di vedere solo quelle riguardanti un singolo dispositivo.

Informazioni disponibili sull’app “Tempo di utilizzo”

Quando accedi all’applicazione “Tempo di utilizzo”, la prima schermata che viene visualizzata mostra il tempo medio giornaliero d’utilizzo dell’iPhone e un grafico con il tempo d’utilizzo relativo all’ultima settimana.

Premendo sulla voce “Visualizza tutte le attività”, potrai scegliere di visualizzare il tempo di utilizzo medio della settimana o del giorno.

come funziona tempo di utilizzo

Per impostazioni predefinita, l’app mostra le statistiche inerenti a tutti i dispositivi che utilizzano lo stesso account iCloud, per visualizzare le informazioni di un singolo dispositivo, ad esempio iPhone o iPad, premi sulla voce “Dispositivi” presente in alto a destra e seleziona il dispositivo desiderato.

tempo di utilizzo scegliere dispositivo

Anche in questo caso, come per la schermata precedente, verrà visualizzata in alto l’utilizzo medio giornaliero, più in basso un grafico con il tempo di utilizzo diviso per giorni (se visualizzi le statistiche della settimana) o per ore (se visualizzi le statistiche del giorno).

Scorrendo la schermata più giù potrai visualizzare le app più utilizzate, successivamente l’attivazione dello schermo ed in fine il grafico riguardante le notifiche.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *