Sveglia iPhone spento, tre parole molto ricercate da tutti i possessori del telefono targato Apple. Questo perchè, l’iPhone non ha mai offerto la possibilità ai propri utenti di utilizzare la sveglia quando il dispositivo è spento.
Sembra una cosa veramente strana, dato che smartphone anche molto più vecchi, avevano quest’opzione. In realtà però da un po’ di tempo a questa parte, anche molti smartphone Android non permettono più di utilizzare la sveglia quando il dispositivo è spento ed il motivo non c’è dato saperlo.
Per ovviare al problema, basterebbe tenere il telefono accesso anche di notte, ma per molti utenti, questa non è assolutamente una strada percorribile.
Molte persone infatti, temono che i campi elettromagnetici prodotti dallo smartphone possano causare danni alla salute, questo in parte è vero, specialmente se si tengono attive le funzioni di ricezione dei dati 3G, 4G e Wi-Fi.
Quindi come risolvere il problema della sveglia con l’iPhone spento? In quest’articolo ti suggeriamo tre modi per risolvere il problema, poi starà a te decidere quale scegliere.
Indice
Sveglia iPhone spento: come risolvere il problema
Spegnere e accendere l’iPhone senza sbloccarlo
Abbiamo appurato che far suonare la sveglia dell’iPhone a dispositivo spento non è possibile, fortunatamente però, esiste un piccolo trucco, ecco come procedere:
- Imposta la sveglia dell’iPhone all’orario desiderato;
- Spegni il dispositivo;
- Attendi qualche secondo e accendi nuovamente l’iPhone;
- Non digitare il PIN della SIM (se presente) o il codice per sbloccare l’iPhone.
In questo modo tutte le funzioni dell’iPhone saranno spente, compresa la ricezione dei dati 3G, 4G e Wi-FI, che sono quelle che emettono campi elettromagnetici, ma la sveglia continuarà a funzionare regolarmente.
Modalità aereo
Una procedura simile a quella vista sopra ma molto più veloce è quella di utilizzare la modalità aereo.
Con questa modalità tutte le funzioni principali: ricezione dati, bluetooth, ecc. sono disabilitate, ma il telefono continua a funzionare normalmente. In questo modo potrai tranquillamente impostare la sveglia dell’iPhone senza problemi e senza preoccuparti per la tua salute.
Utilizzare app di terze parti
Questa è la procedura consiste nello scaricare ed installare l’applicazione iScheduler, purtroppo quest’ultima non è presente sull’App Store, ma solo sullo store di Cyndia, ciò significa che per utilizzarla l’iPhone deve essere sbloccato tramite il jailbreak.
Di conseguenza, sconsigliamo assolutamente questa procedura agli utenti non esperti.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.
Quindi quale devi scaricare
Come posso tenere spendo e suona sveglia iphone
Ma che app devo usare?